08/02/2023

Acf Como, Giorgia Pellegrinelli : “Ho realizzato tante reti ma le più belle restano quelle più utili per la squadra”

Nativa di Alzano Lombardo, dopo aver mosso i primi passi nella squadra maschile del Villa d’Almé, si è consacrata nella storica società femminile del Mozzanica, disputando tre campionati di alto livello in massima serie, siglando una ventina di reti circa, prima di approdare in terza categoria alla corte dell’ambiziosa squadra lariana.

Attaccante di razza, capace di ricoprire con medesimi buoni risultati il ruolo di prima o seconda punta, è l’attuale capocannoniere del raggruppamento con 22 reti siglate.

Andiamo alla scoperta di Giorgia Pellegrinelli, classe 1999, attaccante con il vizio del goal dall’enorme potenziale, in forza al Como, squadra prima classificata del girone A della serie C.

Ciao Giorgia, per iniziare, un breve excursus della tua carriera agonistica

Ho iniziato a tirare i primi calci ad un pallone sin da piccolina, invogliato da mio padre, giocatore dilettantistico con esperienze passate in serie C e D; dopo aver fatto parte della squadra maschile del mio paese, il Villa d’Almé, sono passata nel femminile con il Mozzanica…….

Il ricordo più bello della tua carriera

Senza dubbio, l’esordio in prima squadra a 16 anni con la maglia del Mozzanica nel 2016 nella semifinale di Coppa Italia con il Brescia…..

La tua scelta di approdare a Como, in serie C

Sono rimasta innanzitutto favorevolmente impressionata dal progetto della società che ambiva a raggiungere la massima serie nell’arco di 4-5 anni…….

Le tue impressioni sull’ambiente lombardo

Sono soddisfatta della mia scelta, faccio parte di una società seria ed ambiziosa oltre che ben organizzata; il gruppo è solido ed affiatato sia dentro che fuori dal campo……

La stagione delle lariane

Stavamo disputando una buona stagione, dispiace averla interrotta nel momento più bello, alla vigilia dell’incontro clou di campionato con il Real Meda, la nostra diretta antagonista alla vittoria del girone……..

Capocannoniere del girone

Sono particolarmente soddisfatta per il numero di reti realizzate, ben 22, in considerazione soprattutto che sono risultate utili per la squadra per raggiungere il primo posto del girone……

Il goal più bello

Ricordo con piacere la tripletta siglata alla Biellese anche se forse la rete siglata al Canelli in Coppa Italia……..

Gli allenamenti ai tempi del Covid 19

Con le dovute precauzioni e rispettando i divieti, ci stiamo allenando per quanto possibile da casa o in giardino, seguendo le indicazioni che ci vengono impartite dal mister e dal preparatore atletico.

Stiamo vivendo una situazione particolarmente drammatica e surreale…….

 

 

 

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer