10/08/2022

UWCL. Juventus: Chelsea e Wolfsburg per le bianconere

La Juventus pesca due compagini di primissima fascia nel sorteggio dei gironi di UEFA Women’s Champions League.

Juventus UWCL

(I gironi della UWCL che vedranno impegnati la Juventus - Fonte: Instagram - @wchampionsleague)

La UEFA Women’s Champions League (UWCL) entra nel vivo, dopo la tortuosa fase preliminare che ha permesso alla Juventus di centrare la qualificazione.

Il sorteggio odierno ha portato alla composizione dei quattro gironi da cui si passerà verso l’atto conclusivo dell'”Allianz Stadium” di Torino.

Con sedici squadre rimaste nella competizione ci si aspettava un livello molto alto ed effettivamente dall’urna sono usciti degli incroci molto interessanti.

JUVENTUS – Quello delle bianconere è un girone decisamente insidioso e testerà le capacità della formazione di mister Montemurro, al quarto tentativo nella competizione continentale.

Le vice-campionesse d’Europa del Chelsea rappresentano uno dei peggiori team da affrontare con una rosa che può contare su giocatrici di primissimo livello internazionale che porta all’attacco atomico composto da Samantha Kerr, Pernille Harder e Fran Kirby. Un vero e proprio master.

Il Wolfsburg dovrebbe essere verosimilmente la squadra con cui competere per il posto nel turno successivo. La formazione tedesca è una delle big storiche della competizione e, pur avendo ceduto un pò di terreno in patria, ha tante giocatrici di grande fama fra cui spicca la punta di diamante Ewa Pajor.

Il Servette è la squadra più alla portata della Juventus. Già affrontata in alcune amichevoli estive, è una società giovane, magari senza profili di primissimo piano, ma di buon profilo, arrivata alla fase a gironi dopo aver superato una squadra come le Glasgow City Football Club, quindi una formazione da prendere con le molle.

ALTRI GIRONI – Ciascuno dei restanti tre gironi offre almeno un incrocio da sogno ma è indubbio che il livello del girone C, dove si trovano le campionesse in carica, lo rende il peggiore fra quelli estratti dall’urna.

Sarà bene tenere monitorata la situazione di Real Madrid e Benfica che nei gironi B e D si candidano al ruolo di mine vaganti.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer