25/07/2024

1 Giornata Roma-Sassuolo 2-0

L’esordio della Primavera giallorossa contro il Sassuolo, è coincisa con una bella partita sia sotto l’aspetto tecnico che mentale.

Era importante in casa Roma cominciare bene perchè di fatto, dopo due stagioni trionfali concluse con 2 Scudetti, è iniziato un vero e proprio nuovo ciclo. 

Le ragazze di Fabio Melillo, hanno affrontato subito un’avversaria importante e nonostante qualche difficoltà, hanno risposto bene alle sollecitazioni del mister.

Il Sassuolo si è reso protagonista di buone trame offensive, soprattutto con la calciatrice numero 7 Aldini che in alcuni momenti ha effettuato strappi importanti, ma raramente il portiere giallorosso è stato impensierito.

Di contro, le ragazze giallorosse devono lavorare per essere più brave in fase di preparazione al tiro e di finalizzazione, perché molto spesso sono arrivate al limite dell’area ma poi, per qualche personalismo di troppo, hanno fallito la conclusione. In alcune occasioni, sarebbe bastato un triangolo, uno scambio, o anche un velo, per creare un’opportunità e su questo probabilmente le ragazze dovranno lavorare durante la settimana con il mister.

La cosa importante che comunque è stata pienamente centrata è la vittoria, avanti così…

Un pensiero conclusivo va a Valentina Gallazzi che proprio a pochi giorni dall’esordio in campionato con la nostra maglia si è gravemente infortunata durante il raduno con la nazionale italiana. In bocca al Lupo Valentina ti aspettiamo più forte di prima. 

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer