30/05/2023

Termina 2 a 1 per la Ternana l’ultimo match valido per il primo turno di Coppa Italia: le umbre battono la Linkem Res Roma VIII ed accedono al turno successivo di Coppa.

Mister Galletti deve fare i conti con numerose assenze e manda in campo dal primo minuto Caporro tra i pali, Lommi, Liberati, Mosca e Pastifieri in difesa, Simeone e Graziosi in mediana, Di Bernardino, Nagni e Manca alle spalle di Palombi

Il match è fin da subito equilibrato e giocato soprattutto a centrocampo: per la Ternana ci prova dalla distanza Esposito al quarto minuto, mentre la risposta della Res giunge al decimo con Palombi, che dal limite manda la palla di poco sopra la traversa. Due minuti dopo è ancora Palombi a concludere da posizione defilata.

Il match prosegue senza grossi sussulti fino al minuto 42 quando Botti, sugli sviluppi di un calcio piazzato, con un diagonale batte Caporro e firma l’uno a zero. La risposta della Res è immediata ma l’arbitro annulla il gol di Nagni per un fuorigioco molto dubbio.

La ripresa inizia esattamente com’era finito il primo tempo: bella conclusione di Esposito dal limite e palla di nuovo alle spalle di Caporro.

La Res accusa il colpo e solo i cambi di mister Galletti cambiano l’inerzia del match: entrano in campo Di Guglielmo, Rossi e Cosentino al posto di Di Bernardino, Manca e Pastifieri. 

Le capitoline vanno più volte vicine al gol che però arriva solo al minuto 38: azione personale di Palombi, palla al centro per Simeone e gol del 2 a 1.

Un minuto dopo tiro a giro di Di Guglielmo e bellissima parata di Sacco che salva la porta umbra.

Al quarantacinquesimo è il palo a negare la gioia del gol a Nagni.

Allo scadere altro bel diagonale di Cosentino ma la palla termina di poco fuori.

Le parole post match di mister Galletti: “Abbiamo fatto buone cose contro una squadra che farà sicuramente un campionato importante. Ripartiamo dagli errori e dai lati positivi fatti con la consapevolezza che siamo un gruppo e che posso contare sull’apporto di  tutte. Unica nota negativa e’ stato l’infortunio di Ilenia Rossi.”

Archiviata l’esperienza in coppa Italia, la Linkem Res Roma VIII tornerà in campo il 10 ottobre nel match valido per la prima giornata di campionato.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer