25/07/2024

Il Milan per colmare il gap da Roma e Juventus è obbligato a fare diverse operazioni sul mercato e proprio per questo la società è stata molto attiva. 

Partiamo dalle cessioni, la prima ragazza che lascia il Milan per andare a fare un’esperienza in Inghilterra, all’Everton, è Martina Piemonte la miglior calciatrice in assoluto tra le rossonere nella scorsa stagione, dove ha collezionato 24 presenze con 13 gol. 

La seconda partenza è quella di Lindsey Thomas, destinazione Juventus. 

La francese, arrivata dalla Roma con grandi aspettative non è riuscita a confermarsi e ha alternato buone cose ad altre decisamente inferiori. 

Il suo biennio si chiude con 58 partite giocate e 19 gol. 

Cedute in prestito, Sevienius al Como e Beka al Chievo; Nowen fa invece ritorno al Chelsea.

Gli acquisti del Milan sono di primissima fascia e alzano notevolmente il livello tecnico della squadra di Maurizio Ganz. 

Arriva dalla Spagna, sponda Atletico Madrid, Andrea Stašková che già abbiamo avuto il piacere di conoscere due stagioni fa con la maglia della Juventus; 

poi proprio dalla compagine bianconera, Valentina Cernoia e infine l’accoppiata Laurent dal Bayern Monaco e Marinelli che arriva dall’altra sponda del naviglio. 

In difesa interessante l’innesto di Julia Piga acquisita dalla squadra francese del Fc Fleuey 91.

Altro tassello molto importante è quello di Alisson Swaby, la giamaicana già conosciuta in Italia per aver vestito della Roma: può essere un vero e proprio crack difensivo per la squadra di Maurizio Ganz.

Le rossonere completano il loro mercato con le giovani Arrigoni dal Parma e Mikulica dall’ZNK Split.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer