19/05/2024

Chievo Verona, Martina Scuratti : “Alzo il mio livello in un ambiente che ti permette di concentrarti solo sul calcio”

Vetrina della giornata dedicata a Martina Scuratti, classe 2002, nuovo colpo di mercato del Chievo Verona.

Ciao Martina, per iniziare una breve panoramica della tua carriera

“Sono cresciuta nel Fiammamonza per poi trasferirmi all’Inter nelle cui fila ho percorso tutta la trafila del settore giovanile, vincendo il campionato Primavera nel 2019 ed esordendo in prima squadra in serie B; a seguire sono stata due anni alla Pro Sesto dove abbiamo vinto il campionato di serie C e partecipato lo scorso anno al campionato cadetto”.

Quali i motivi del tuo passaggio al Chievo Verona ?

“La possibilità di poter disputare un campionato di maggior livello rispetto alla scorsa stagione, facendo parte di una squadra ambiziosa mi ha convinto nella scelta; la sfortunata esperienza della passata stagione culminata con la retrocessione mi è comunque servita come trampolino per approdare a migliori palcoscenici”.

Le tue prime impressioni in casa veneta

“Ho trovato un bell’ambiente che ti permette di poterti concentrare unicamente sul calcio, supportati e seguiti da uno staff di livello e qualità e da un allenatore preparato, capace di stimolarti al punto giusto”.

Lo spot contro gli stereotipi

“Sono felice che il mio spot girato per un noto marchio mondiale specializzato nell’elettronica abbia ricevuto la giusta risonanza, era necessario trasmettere un segnale ed un messaggio forte che impattasse sul movimento, contro le discriminazioni e gli stereotipi di genere”.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer