20/07/2024

Alessandra Menini : “Occorre impegno costante, andando avanti senza paura”

Alla scoperta di Alessandra Menini, classe 2006, attaccante e seconda punta, abile nel gioco sulle fasce, dotata di velocità e visione di gioco, nuovo acquisto del Portogruaro.

Ciao Alessandra, per iniziare, una breve panoramica della tua carriera

“Sono sempre stata appassionata di sport, fin da piccola, scoprendo nel calcio la mia vera passione, tramandata da mio padre; ho iniziato il percorso con i maschi del mio paese, Valvasone Arzene, trovando nel mister Alberto Fabbris il mio personale mentore che mi ha spinto a proseguire il cammino, credendo fortemente nelle mie capacità, approdando nel Pordenone femminile”.

I motivi del tuo passaggio al Portogruaro

La possibilità di giocare in prima squadra ritrovando la coach Chiara Orlando che mi aveva allenato a Pordenone ha fatto la differenza”.

Obiettivi stagionali

Punto essenzialmente a crescere e migliorare, ritagliandomi il mio posto in squadra; cerchero’ di dare il massimo, impegnandomi al meglio per dare il mio contributo alla squadra”.

I tuoi hobby

“Mi piace praticare alpinismo, un hobby di famiglia, facilitato anche dalla conformazione del territorio, nello specifico, la Carnia”

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer