01/03/2024

Chiara Viccaro : “Giocare e vincere per il mio quartiere di Montespaccato a Roma è un’emozione unica ed indescrivibile”

Vetrina della giornata dedicata a Chiara Viccaro, classe 98, difensore del Montespaccato, compagine romana neopromossa nel campionato di serie C.

Ciao Chiara, i motivi del tuo arrivo a Montespaccato ?

“Sono ritornata lo scorso anno nel posto dove ero cresciuta ad 8 anni, in un’epoca in cui esisteva solo la squadra maschile; ho iniziato il percorso con i maschietti per poi approdare nel femminile nella S.S. Lazio femminile 1969, militando tra l’altro nel Monterotondo scalo, l’Ottavia ed il Cross Road Formello”.

Le emozioni piu’ belle vissute

“La vittoria nello scorso torneo di Eccellenza, alzando il trofeo per la squadra del mio quartiere dove sono nata e cresciuta, è stata un’emozione indescrivibile ed unica”.

Il campionato di serie C

“Abbiamo pagato lo scotto del cambio di categoria ad inizio torneo, affrontando peraltro con solo gare in trasferta una nuova competizione con un livello decisamente più alto rispetto al precedente; dopo un inizio in salita, lavorando sodo e dando il massimo impegno siamo riuscite ad ottenere in seguito due vittorie consecutive”.

La tua vita lontano dai campi di gioco

“Lavoro e viaggio sovente all’estero per motivi professionali; nel poco tempo libero a disposizione, avendo anche quattro sedute di allenamento settimanali, cerco di stare vicino alla mia famiglia ed agli amici”.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer