SHARE

Calciatrice agile e scattante dal fisico minuto, dotata di una buona tecnica individuale, sta vivendo da protagonista la sua prima stagione in maglia biancorossa, contribuendo con le sue prestazioni al primato in classifica della squadra veneta, primatista solitaria del girone di andata con 35 punti e 4 punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice Unterland Damen.

Vetrina del mese per Francysca Yeboaa, 24 anni compiuti da pochi giorni, prolifica attaccante di nazionalità ghanese, implacabile sotto rete, in forza al Vicenza, capocannoniere del girone B di serie C con 16 reti all’attivo.

Ciao Francysca, come è nata la tua passione per il calcio ?

In verità non parlerei propriamente di una scelta perché mi sono ritrovata a giocare a calcio sin da piccola, partecipando alle gare studentesche nel mio paese d’origine, il Ghana; arrivata in Italia a 13 anni ho iniziato la mia attività agonistica con i maschietti a Como…..

La scelta di approdare a Vicenza

A Cittadella mi stavo un po’ perdendo, mi sentivo smarrita, non riuscivo più ad esprimere le mie caratteristiche; ho scelto la piazza di Vicenza per rilanciarmi, ripartendo con rinnovato entusiasmo ed ambizioni….

Il campionato di vertice

Ad inizio stagione ci eravamo prefissati unicamente di giocare bene e disputare delle buone gare…

Le avversarie per la vittoria del girone

La classifica indica in maniera chiara le possibili antagoniste per la vittoria del girone; Unterland Damen e Brescia sono state le uniche squadre che sono state capace di fermarci sul pareggio….

La cittadinanza

Sono una cittadina ghanese, tra un paio d’anni al massimo dovrei espletare le pratiche per richiedere la cittadinanza italiana…..

Obiettivi stagionali

Oltre al campionato ci proponiamo di fare bene anche in Coppa Italia…..