Antonio Genovese : “Begic il miglior colpo del mercato di riparazione, il Milan può ancora rientrare nella lotta al titolo”

Pronostici e approfondimenti sui campionati di serie A e B affidati “all’allenatore in carrozzina” Antonio Genovese, primo ed unico mister diversamente abile con patentino Professionista UEFA A del calcio italiano.

Salve mister Genovese, il girone di andata si conclude con la Juventus campione d’inverno. Scudetto ipotecato o nel ritorno ci potrebbero essere dei ribaltoni ?

La matematica dà possibilità anche ad altre ma personalmente credo che la vera lotta sarà per il secondo posto anche se… per me il Milan può rientrare nella lotta al titolo…va ricordato che nel girone di andata è l’unica ad aver fermato la Juventus..

Ha assistito da osservatore alla gara del Brianteo di Monza tra Milan ed Empoli. Come giudica questo flop inaspettato della squadra di Ganz?

Da premettere che le giocatrici toscane hanno fatto la partita perfetta, analizzando la sconfitta del Milan c’è da dire che vi erano molte defezioni nella rosa milanista ma nel complesso le ragazze rossonere hanno giocato al di sotto delle proprie capacità ma.. queste partite se inquadrate bene alla ripresa aiutano a tornare più forti e sarà più dura per le avversarie in quanto studiando gli errori si trovano le soluzioni per non ripeterli più … il Milan per tradizione e rosa è una grande squadra e ci sono ancora tutti gli scontri diretti da giocare…

La sua ex squadra dell’Empoli rivelazione del campionato con 15 punti davanti a Florentia ed Inter. Si aspettava un campionato di spessore da parte delle sue ex allieve?

Le ragazze stanno giocando bene e meritano la posizione in classifica anche se mi spiace vedere giocare poco calciatrici come Giorgia, Vaarin, Emily ed altre partite in prestito come Simona e Cau, ad esempio, addirittura in prestito da poche settimane in C… giocatrici che lo scorso anno erano tra le protagoniste della Promozione in Serie A.

Quali i migliori colpi del mercato di riparazione in A ?

Ad oggi non sono molti ma sicuramente per caratteristiche e duttilità dico Begic
Pamela, la conosco bene poichè prima dell’esperienza all’Apollon Limassol era ad Empoli.
Pam di ruolo è trequartista ma ha spiccate doti offensive e con noi giocava prevalentemente come punta e credo che con Giacinti al Milan formerà una bella coppia d’attacco… due giocatrici che a parer mio possono ben interagire… per loro… per la squadra e la gioia dei tifosi
.

In serie B la San Marino Academy a sorpresa balza in testa alla classifica. Tra le titane, il Napoli e la Lazio chi potrebbe spuntarla alla lunga?

A salire saranno in due ed è difficile… ad oggi… capire non chi salirà ma chi ne resterà fuori.

Il coro in tuo omaggio dei tifosi milanisti, doveroso riconoscimento per il tuo prezioso lavoro svolto ad Empoli

È bello sentire riconosciuto da te, addetti ai lavori, giocatrici, genitori il lavoro fatto ad Empoli dove non ero solo il Vice-Allenatore ma anche il Responsabile della tattica che tanto era ed è apprezzata poiché chi ha visto giocare lo scorso anno l’Empoli nota che sono cambiate alcune interpreti ma i movimenti…il gioco offensivo sono gli stessi dello scorso anno che valsero la Promozione in Serie A…
Se Juve e Milan.. cantano per me… qualcosa c’è…
Domenica, a Monza, cori per me dai tifosi milanisti (tifosi della squadra di cui sono tifoso ancora prima di nascere) del Milan Club Franco Baresi… inaspettato e per questo ancor più apprezzato in quanto oltre che amicizia vi è stima per quanto fatto in tutte le squadre dove sono stato ed i risultati ottenuti, tra questi la Promozione in Serie A la scorsa stagione in dissenso con la squadra toscana per il mancato rinnovo.
La prima giornata di campionato i tifosi della Juventus di “Dominio Bianconero” esposero a Vinovo uno striscione per me con stima ed affetto.
L’esperienza italiana… ed estera grazie a studi e confronti con colleghi e manager inglesi…risultati ottenuti…  capacità e qualità… da addetti ai lavori italiani ed esteri…
Grazie ancora, Grazie di cuore… spero di ripagare quanto prima sul campo