SHARE

Domani, al “San Gaetano” la sfida di campionato con la Ludos Palermo

 

Archiviato il successo contro il Salento Women Soccer di domenica scorsa la Sicula Leonzio Women è pronta a tornare in campo per la terza giornata del Girone D della Serie C femminile.

 

Le ragazze allenate da mister Peppe Scuto si preparano al derby siciliano con la Ludos Palermo, in programma domani pomeriggio al “San Gaetano” di Belpasso.

Sarà la terza sfida stagionale tra le due formazioni, già affrontatesi nel doppio confronto del turno preliminare di Coppa Italia, a settembre, che ha visto prevalere le palermitane. Un ricordo ancora fresco nella mente delle leonesse, che, qualche settimana dopo, vogliono prendersi una rivincita da tre punti per prolungare la marcia in vetta alla classifica del girone.

 

Ad introdurre la sfida è la centrocampista bianconera Damaris Di Mauro: “Rispetto alla Coppa ci sentiamo più consapevoli delle nostre potenzialità. In quell’occasione non eravamo ancora “mentalizzate”, ma adesso, dopo due vittorie consecutive in campionato, siamo molto più concentrate e consapevoli. Ci alleniamo ogni giorno, facendo tanti sacrifici per l’unico scopo di dare dei risultati in campo. Giochiamo sempre per vincere. Loro torneranno qui a testa alta, ma spero che ad uscire a testa alta saremo noi. Per riuscirci dobbiamo metterci testa, cuore e grinta. Personalmente spero solo di dare il meglio per le mie compagne”.

 

Per il derby con la Ludos Palermo mister Peppe Scuto non avrà a disposizione Marem Ndiongue e le squalificate Migneco e Finocchiaro. Il tecnico leontino, però, può riaccogliere tra le convocabili l’attaccante Beatrice Vitale, attuale capocannoniere del girone, grazie alla tripletta della prima giornata, contro la Roma XIV Decimoquarto.

 

Queste le 22 convocate per la sfida con le palermitane:

 

PORTIERI: Puglisi, Aleo

DIFENSORI: Priolo, Fazio, Signorelli, Pietrini, Di Stefano, Chiricò, Lo Vecchio

CENTROCAMPISTI: Agati, Di Mauro, Saraò, Militello, Parlascino, Martella, Salvoldi, Ma.Russo, Miraglia

ATTACCANTI: Vitale, Pennisi, Suriano, Mo.Russo

 

Arbitro del match Martinelli di Ostia, calcio d’inizio alle ore 15:30.