13/07/2024

San Marino Academy: a Modena per preparare lo spareggio

Ultimo atto di regular season di campionato per la San Marino Academy, che dopo aver festeggiato nel turno precedente l’aritmetica certezza del primato nel Girone C grazie alla netta vittoria casalinga centrata ai danni dell’Imolese, farà visita domani al San Paolo Modena, nell’ultimo impegno di calendario.

 

Si gioca alle ore 15:00 allo stadio Mazzoni. La capolista, in attesa di disputare il decisivo spareggio promozione in gara secca contro la Riozzese in programma domenica 5 maggio (sede e orario saranno definitivi a breve dalla LND), ci tiene a concludere nella migliore maniera possibile un campionato esaltante, nel quale le biancoazzurre – prime a quota 54 punti – hanno raccolto 17 risultati utili e 8 successi consecutivi, cedendo in una sola occasione contro la Jesina nel corso dell’intera competizione.

 

Alla vigilia della trasferta in terra modenese abbiamo sentito la centrocampista Nausica Costantini, alla sua terza stagione sul Titano: “Domenica come in ogni partita dell’anno mi aspetto massima concentrazione e determinazione – spiega la numero 23 –, perché vogliamo chiudere al meglio e centrare il bottino pieno”. Il bilancio stagionale non può che essere soddisfacente: “L’annata sta andando benissimo visto che abbiamo vinto il campionato – prosegue Costantini – però ancora ci manca un ultimo sforzo per raggiungere il nostro obiettivo. Nel girone di ritorno siamo migliorate tantissimo facendo registrare progressi importanti. In campionato non c’è stata una partita migliore rispetto ad un’altra, quando scendiamo in campo sappiamo che dobbiamo dare il massimo se vogliamo portare a casa i tre punti in palio”.

 

Intanto è tempo di torneo per il comparto giovanile del settore femminile della San Marino Academy: le Esordienti erano infatti impegnate nella Dolphins Cup nelle giornate di mercoledì e giovedì. Impegni di grande livello per le ragazze di Elisa Paganelli e Katia Cerea, che hanno diviso il campo con le pari età di Milan, Juventus, Inter e SPAL – tra le altre -. Domani invece, parliamo qui delle nate negli anni 2007-08, l’impegno è al Seven di Savignano.

 

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer