24/09/2023

Rachele Baldi, quando il sogno diventa realtà!

Il lavoro e la determinazione, alla fine pagano sempre. 

È quello che è successo a Rachele Baldi, che di ruolo fa il portiere.

Ne è passato di tempo da quando, protagonista con la maglia dell’Empoli, Rachele si conquista sia la convocazione in nazionale, sia la chiamata a vestire la maglia della Roma.

Poi una serie di eventi sfortunati, conditi da tanti, troppi infortuni, la relegano ai margini, ad un ruolo secondario che certamente non le appartiene. 

Ed è proprio quando il fato la mette spalle al muro, che Rachele rialza la testa: guarda dritto negli occhi il destino e decide di attaccarlo. 

Alla fine del 2022 passa in prestito dalla Roma al Napoli (l’esordio con la maglia azzurra, per uno strano scherzo del destino è proprio conto la sua squadra giallorossa) e gioca un finale di stagione molto importante che le permette di vincere anche il prestigioso premio “Linkem 2022” del Calcioinrosa.

Durante l’estate passa alla Fiorentina, davanti a se ha il portiere della nazionale Schroffenegger ma ormai Rachele è lanciata, non teme la concorrenza perchè ha ritrovato il sorriso e sopratutto la fiducia nei propri mezzi. Vuole tornare a giocarsi le sue carte…

Aspetta il suo momento e quando ha l’opportunità dimostra tutto il suo valore. 

Si prende la maglia titolare della squadra viola e poi la maglia più ambita e desiderata quella della nazionale.

La convocazione per il ritiro pre-mondiale, tanto lavoro, sudore, fatica che la portano al momento decisivo delle scelta di chi difenderà i colori della nostra nazionale in Australia e Nuova Zelanda, ad essere inserita nella lista definitiva da parte della Ct Milena Bertolini.

Complimenti Rachele per questa bella storia e in bocca al lupo per questa ennesima sfida.

L’avventura è appena iniziata, goditela tutta!

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer