Primavera, Femminile Riccione – Ravenna Woman, trasferta ostica per le biancorosse


Sabato 10/2 si disputa la XVI giornata del campionato Primavera con il Ravenna Woman impegnato nel delicato scontro diretto al vertice sul campo in sintetico del Femminile Riccione.
Le ospiti che nella scorsa giornata, causa maltempo, non hanno disputato la gara con il Vicofertile, sono seconde in classifica con 36 punti, in virtù di 12 vittorie e 2 sconfitte, con un tabellino di 65 reti realizzate e 24 subite.
I padroni di casa, invece, anch’essi costretti a rinviare la partita prevista la settimana scorsa con l’Osteria Grande, sono terzi in graduatoria con 34 lunghezze, avendo collezionato finora 11 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte con uno scores di 60 reti siglate e 9 incassate.
Nella gara di andata vittoria esterna per 2-0 del Femminile Riccione.
La rosa è al completo con Pelloni e Raggi, pienamente ristabilite dall’infortunio e convocate martedì dalla prima squadra per una seduta di allenamento.
Di seguito le dichiarazioni pre gara del mister Marinella Piolanti : “Nella gara di andata il Riccione è stata l’unica squadra in grado di batterci, c’e’ voglia di rivincita, ci siamo allenate bene in settimana anche se le condizioni del campo non ci hanno aiutato; le ragazze sono tranquille e cariche per giocare questa partita, vedremo chi avrà piu’ fame di conquistare i tre punti, puntiamo decisamente alla vittoria anche se non sarà affatto facile, il pareggio servirebbe a ben poco, dobbiamo rimanere sulla scia del Sassuolo, sperando in un passo falso della capolista, perdere ulteriori punti non ci darebbe possibilità di recuperare terreno”.
Prossimo turno, XVI giornata
Castelvecchio – Sassuolo
San Marino Academy – Vicofertile
Jesina – Bologna
Sassuolo sq. B – Imolese
Femminile Riccione – Ravenna Woman
San Paolo – Osteria Grande
Classifica : Sassuolo 39, Ravenna Woman 36, Femminile Riccione 34, Jesina 32, Sassuolo sq. B 19, Bologna 14, Imolese 13, Osteria Grande 13, Vicofertile 12, Castelvecchio 9, San Paolo 8, San Marino Academy 7.