SHARE
ferelle

Disponibile online il volume che racconta l’epopea della Ternana Calcio Femminile. A cura di Artemio Scardicchio e dello staff di Calcioinrosa.it

340 pagine sulla favola che ha rivoluzionato il mondo del futsal femminile

È disponibile da oggi il libro “La Favola delle Ferelle”, il nuovo libro di Artemio Scardicchio dedicato alla gloriosa storia della Ternana Calcio Femminile, la squadra di calcio a 5 Femminile che ha sovvertito il mondo del futsal in rosa, vincendo tanto e creando un nuovo modo di vivere questo sport. 

Trecentoquaranta pagine di racconti, emozioni, innovazioni; I campionati, i protagonisti, i tifosi, gli aneddoti e tutti i retroscena che hanno portato Terni e i Ternani sul tetto d’Italia.

Una storia di amore e passione, caratterizzata da una proprietà solida e innamorata del futsal, da un direttore sportivo innovativo e impeccabile, da giocatrici di altissimo livello e soprattutto dal pubblico più bello d’Italia.

Il volume ha anche ricevuto il patrocinio della Divisione Calcio a 5 della Figc-Lnd, nonché dal Comitato regionale umbro della Lega Nazionale Dilettanti, il cui presidente Luigi Repace ha curato la prefazione.

Le parole dell’autore Artemio Scardicchio: “Ho voluto scrivere un libro sulla storia delle Ferelle perché nel corso degli anni ero rimasto affascinato dal lavoro svolto dalla famiglia Basile, dai risultati da loro ottenuti e dalle innovazioni che hanno portato nel mondo del futsal femminile. Ero certo che mi sarei “divertito” ed “appassionato” durante la stesura: ogni persona intervistata ha saputo trasmettermi emozioni e molte delle persone che ho sentito si sono commosse nel ricordare quei giorni memorabili.

Spero di esser riuscito a trascrivere le emozioni che mi hanno trasmesso, e spero che questa storia possa essere ricordata per quello che è: una favola realmente accaduta. Ringrazio infine i miei collaboratori della redazione di Calcioinrosa.it, Flavio Grisoli, Mariano Ventrella e Lisa Grelloni, fondamentali nella stesura di questo libro, ma soprattutto ringrazio i ternani… senza di loro sarebbe stata solo una bella storia di sport… grazie a loro ho potuto raccontare la FAVOLA PIU’ BELLA DEL FUTSAL FEMMINILE ITALIANO.”

Il libro è disponibile su Amazon e sui maggiori siti del settore.

Costo 14.56 euro: parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza al Reparto Pediatrico dell’Ospedale Santa Maria di Terni

Questo il link per l’acquisto https://www.amazon.it/dp/B08C8RW8HM/ref=cm_sw_em_r_mt_dp_U_LtLaFbVDBW4HF

A breve sarà comunicata la data e la location della presentazione ufficiale, che sarà aperta a tutti i tifosi e gli operatori della comunicazione.