SHARE

In attesa di definire alcune situazioni relative ad un ristretto numero di calciatrici che hanno fatto parte dell’organico della passata stagione, il Napoli Femminile è lieto di comunicare il gruppo delle prime riconfermate. Vestiranno dunque nuovamente la maglia azzurra nove protagoniste della promozione in Serie A: Cameron, Di Marino, Groff, Oliviero, Cafferata, Nencioni, Kubassova, Risina e Chatzinikolau.

In difesa – dunque – confermate Mariah Cameron, terzino statunitense che ha siglato anche l’ultima rete del campionato di Serie B a Perugia, Paola Di Marino, marcatore centrale di Procida e da anni bandiera del Napoli Femminile, Chiara Groff, marcatore centrale che nel suo primo anno in azzurro è stata impiegata con grande continuità, ed Elisabetta Oliviero, terzino sinistro con il vizio del gol.

A centrocampo ci saranno ancora Federica Cafferata, giovane esterno “tutta fascia” preziosa per la sua duttilità, Alessandra Nencioni, regista di qualità che spesso lo scorso anno ha indossato la fascia di capitano, Vlada Kubassova, interno estone protagonista della doppia promozione dalla C alla A, e Giulia Risina, mediano reduce da un infortunio al ginocchio e pronta a dare nuovamente il suo contributo alla causa.

In attacco, confermatissima la greca Deppy Chatzinikolau, capocannoniere del Napoli Femminile in Serie B con 11 reti al suo attivo e spesso decisiva per le sorti della squadra.

Nei prossimi giorni verranno ufficializzati i primi acquisti che il club azzurro sta formalizzando proprio in queste ore.

Questo, infine, lo staff del quale si avvarrà mister Marino:
Luciano Curcio – vice allenatore
Raffaele Santoriello – preparatore atletico
Arturo Tudisco – preparatore dei portieri
Francesco Persico – collaboratore tecnico
Domenico Scognamiglio – match analyst
Vincenzo Maggio – massaggiatore

Ufficio stampa Napoli Femminile