19/07/2024

Kick Off, Elvira Perruzza punta la Lazio: “Pronte a ripartire”

Il ko con la Salinis è ormai un ricordo lontano, lavato via da una pausa di 14 giorni scanditi da allenamenti mirati e giusto relax. Ma prima di tornare al calcio giocato, la Kick Off riparte dall’analisi degli errori commessi a Gorgonzola e dall’analisi della laterale Elvira Perruzza.

“Per la prima volta dall’inizio del campionato, non siamo scese in campo. La stagione è stata lunga e lo sarà ancora, probabilmente il fatto di stare in alto da tanto tempo ci ha indotte ad un calo che è fisiologico, non si può essere sempre al 100% e la pausa ci è servita anche per capire dove abbiamo sbagliato: i risultati non arrivano da soli, ma c’è bisogno sempre del massimo impegno. Dobbiamo tenerlo a mente soprattutto in vista della Coppa Italia”.

Un traguardo raggiunto e conquistato nel 2013 per le all blacks e mai più replicato.

“Essere primi per quasi 19 giornate e uscire da una competizione così importante, significherebbe demoralizzarsi nel vedere sparire parte del lavoro svolto fino ad oggi. Il nostro obiettivo è sicuramente quello di farci trovare pronte”.

E la gara in trasferta con la Lazio, in tal senso, verrà interpretata come un vero e proprio esame di maturità dalle sandonatesi.

“Come tutte le squadre romane e del Sud, ci troveremo di fronte una squadra agguerrita e in un momento di particolare entusiasmo dato dall’accesso in Final Eight (3-2 in rimonta sul Grisignano, n.d.c.). D’altra parte, però, aver disputato un turno infrasettimanale, potrebbe portare con sé un po’ di stanchezza”.

Insidie e possibili punti a favore che la Kick Off non potrà fare altro che valutare in diretta.

“Sarà dura, ma vogliamo migliorare sotto ogni punto di vista per marzo. Non solo Lazio, ma – chiude Perruzza – anche Olimpus e poi Statte: da queste tre gare, capiremo il nostro esatta grado di preparazione in vista di un evento in cui vogliamo far bene”.

 

Ufficio Stampa

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer