22/09/2023

1a giornata serie A – 16 settembre 2023

Sabato 16 settembre alle ore 18:00 allo stadio Turrini, va in scena l’incontro tra la Fiorentina e il Sassuolo, valido per la prima giornata dellla Serie A Ebay.

La formazione della Fiorentina è la seguente: Schroffenegger, Tortelli, Erzen, Breitner, Georgieva, Catena, Faerge, Severini, Boquete, Kajan, Mijatovic.

Il Sassuolo risponde con: Durand, Mella, Orsi, Filangeri, Pleidrup, Philtjens, Brignoli, Passeri, Sciabica, Beccari, Sabatino.

Al 3′ Sabatino va in pressione su Tortelli, le ruba il pallone e attacca lo spazio; passaggio sul lato opposto verso Beccari che viene agganciata e messa a terra. Siamo all’interno dell’area di rigore e l’arbitro assegna il calcio di rigore alle ragazze ospiti. Sul discetto si presenta Sabatino che supera l’estremo difensore viola e regala al 5’ il vantaggio 1-0 al Sassuolo.

All’8’ calcio d’angolo per le ragazze viola dalla bandierina di destra, il pallone respinto a campanile dalla difesa, dopo un flipper termina tra i piedi di Catena che lascia partire una conclusione forte e precisa che sorprende Durand e termina in rete per l’1-1.

La risposta del Sassuolo non tarda ad arrivare, passaggio di Sabatino verso Beccari e conclusione dalla distanza con Schroffenegger che si distende e in due tempi blocca il pallone.

Al 32’ bellissima azione personale di Boquete che supera Passeri, resistendo anche ad un fallo e calcia in diagonale ma Durand è brava e para a terra.

Poco dopo, Boquete serve Faerge sulla destra, il pallone viene servito a rimorchio verso Catena che calcia da buona posizione ma il palo slava la porta delle neroverdi.

.

Continua il forcing della Fiorentina che al 35’ colpisce nuovamente il palo, questa volta con Mijatovic. 

Nei minuti di recupero, arriva il primo cartellino giallo della partita, è per Sciabica del Sassuolo. Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-1.

Nei minuti di recupero, arriva il primo cartellino giallo della partita, è per Sciabica del Sassuolo.

Finisce il primo tempo in parità con la Fiorentina che avrebbe meritato di più ai punti rispetto al Sassuolo.

Nell’intervallo primo cambio per il Sassuolo esce Sciabica entra Missipo.

Al 48′ Boquete trova con un passaggio illuminante Kajan, l’attaccante viola si presenta a tu per tu con il portiere, calcia in diagonale ma Durand è bravissima e respinge. 

La Fiorentina mantiene costantemente la metà campo avversaria, ci prova diverse volte ma non riesce a trovare il vantaggio, un po’ per demerito proprio e un po’ per sfortuna. 

Altra bella giocata di Longo che va via in azione personale e calcia dalla distamza ma il tiro è centrale e viene bloccato dal portiere.

Quando tutto lascia presagire ad un risultato di parità, all’88’ arriva meritato il lampo viola. Azione sulla destra di Longo e passaggio arretrato per la neo entrata Cinotti che lascia partire un preciso tiro di prima intenzione che termina in rete e regala il 2-1 alla Fiorentina.

È il gol che regala la prima meritata vittoria alla squadra di Sebastian De La Fuente. Un successo che arriva in extremis ma al termine di una partita bella e a tratti dominata. 

I complimenti vanno anche al Sassuolo che pur avendo subito per lunghi tratti non ha mai mollato e se l’è giocata fino in fondo.

FIORENTINA-SASSUOLO 2-1

FIORENTINA: Schroffenegger; Tortelli, Erzen (80′ Toniolo), Breitner, Georgieva; Catena, Faerge; Severini (80′ Cinotti), Boquete (88′ Parisi), Kajan (66′ Longo); Mijatovic (88′ Agard). A disp: Hammarlund, Lundin, Baldi, Zanoli. All.: Sebastian De La Fuente.

SASSUOLO: Durand; Mella (69′ Santoro), Orsi, Filangeri, Pleidrup, Philtjens; Brignoli (58′ Prugna), Passeri (85′ Ferrara), Sciabica (46′ Missipo); Beccari (69′ Monterubbiano), Sabatino. A disp: Kresche, Brustia, Tudisco, Nagy. All.: Gianpiero Piovani.

Arbitro: Sig. Sacchi di Macerata. – Assistenti: Sig. Zanellati di Seregno e Sig. Asciamprener Rainieri di Milano – IV Ufficiale: Sig. Cavacini di Lanciano.

Marcatori 5′ rig. Sabatino, 8′ Catena, 84′ Cinotti

Ammonite: 48’ Sciabica, 60′ Mella, 64′ Beccari

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer