20/07/2024

COPPA ITALIA – 3° giornata

NAPOLI  –  SASSUOLO  1 – 1: il pari non basta alle azzurre, passa il Sassuolo ai quarti

BARRA- Al “Caduti di Brema”, per il gir. G, Napoli e Sassuolo si affrontano nell’ultimo turno di Coppa Italia con entrambe a quota 3 punti in classifica, col Pontedera già eliminato a quota zero punti.

Napoli subito in vantaggio con un rasoterra fulmineo di Goldoni al 4’, su una dormita della retroguardia del Sassuolo: è 1-0 . La reazione delle ospiti non tarda e al 7’ giunge il primo squillo di tromba delle ospiti di coach Piovani con una conclusione di Mihashi, ma Mainguy si rifugia in angolo. Al 20’, il Sassuolo giunge al pari con Santoro di testa su calcio d’angolo calciato da Tommaselli, con la complicità di Mainguy che esce troppo dai pali: è 1-1. Al 42’, occasionissima per le neroverdi con una punizione da venti metri con la specialista giapponese Mihashi con Mainguy  che si supera nuovamente, distendendosi alla sua sinistra, così sventando la minaccia.

Nella ripresa, Piovani inserisce il talentino classe 2004 Haley Bugeja (già a segno all’andata in campionato) per dare vivacità e profondità, con quest’ultima che sfiora  il vantaggio con un sinistro a giro che fa la barba al palo al 25’. Al 40’, tiro a giro di Oliviero, ma l’estremo difensore ospite Lemey si rifugia in corner. Al 47’, in pieno recupero, chance d’oro per il Napoli con Huchet che ci mette la testa, ma Lemey compie un autentico miracolo.

Termina con un pari ma è il Sassuolo a qualificarsi ai quarti per migliore differenza reti a dispetto del Napoli.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer