24/07/2024

Bisceglie, Oselame, “Attenti alla Ternana, noi pronte a pressare e attaccare”

“Non bisogna assolutamente sottovalutare l’avversario credendo che sia in difficoltà”

Match di prestigio ed al tempo stesso importantissimo per le ambizioni future del Bisceglie Femminile che domenica 18 dicembre, ore 17, ospita al PalaDolmen le campionesse d’Italia in carica della Ternana in occasione dell’ottava giornata del campionato di Serie A.

La vittoria in casa del Città di Falconara, la seconda esterna stagionale, ha dato nuova linfa all’entusiasmo del gruppo capitanato da Susy Nicoletti, “E stata una vittoria molto importante per la classifica”, esordisce l’estremo difensore biscegliese Gabriela Oselame, “visto che il Falconara era subito dietro di noi. Mi è piaciuto molto lo spirito di squadra messo in campo e la voglia di non arrendersi sino all’ultimo secondo. Dobbiamo sicuramente migliorare nella gestione della palla ed essere più precise sotto porta, ma abbiamo del tempo per farlo visto che la squadra è cambiata molto in questa stagione”. Ternana reduce da due sconfitte consecutive contro Futsal Florentia e Kick Off, ma che ha già gettato le basi per rinforzarsi nel mercato dicembrino, visto già l’acquisto di Tampa ex Pescara, “Non bisogna assolutamente sottovalutare l’avversario credendo che sia in difficoltà”, ammonisce la Oselame, “La Ternana verrà qui determinata a vincere, ma il Bisceglie deve essere più determinato d loro. Dobbiamo mantenere l’attenzione alta perché loro oltre ad essere forti hanno anche tanta esperienza”. La sudamericana ha le idee chiare anche sul tipo di partita che vedremo, “Come tutte le nostre partite sarà difficile. Noi dobbiamo fare il nostro gioco, pressare e attaccare subito mettendo in difficoltà le loro giocate. Abbiamo preparato bene il lavoro in settimana, adesso dobbiamo mettere tutto in campo”. Inizio di stagione scintillante per la Oselame, alla prima stagione come portiere del Bisceglie Femminile, “Mi trovo in una società fantastica, abbiamo allenamenti intensi che mi hanno aiutato moltissimo nel crescere di rendimento. Non mi piacere prendere gol”, ammette in chiusura, “e do tutta la mia forza per difendere la porta”. Ventura deve ancora rinunciare a Pegue e Pati, mentre da verificare sono le condizioni di Scommegna, che dovrebbe però essere della partita. Bisceglie Femminile-Ternana sarà diretta da Enrico Pagano di Torre Annunziata e Pietro Giglio Granata di Sala Consilina; crono: Vito Matera di Molfetta.

Il match sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook: Bisceglie Femminile a partire dalle ore 16:55.

Gianluca Valente

Ufficio Stampa Bisceglie Femminile

stampa@biscegliefemminile.it

 

 

 

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer