12/07/2024

2° fase poule scudetto e salvezza serie A- 1° giornata-

serie a femminile

Terminata la regular season, la serie A si appresta ad affrontare un nuovo torneo ripartendo dai punti ottenuti durante la prima fase del campionato.

Nell’anticipo del venerdì (h.18), nella poule scudetto, la Roma capolista strapazza con un perentorio 1-5 la Fiorentina: doppietta di Giacinti, Giugliano, Glionna e Wenninger; per le viola, la rete della bandiera è di Johannsdottir.

Al sabato, due i match in programma con il tris del Sassuolo sulla Sampdoria nella poule salvezza con Sabatino, Clelland e Jane, con le neroverdi che si portano a 20. Alle 15.00, seconda sfida scudetto con Juventus-Milan: il 2-0 finale a favore delle bianconere porta le firme di Beerensteyn e Caruso su penalty, con il sodalizio di Montemurro a 43 punti, sempre alle spalle della Roma capolista a 51.

Domenica, alle 12.30, nell’altra sfida salvezza, il Pomigliano cala il poker al Parma (4-1) con le firme di Martinez, Corelli e Taty (doppietta), con le campane che salgono a 17, mentre le blucerchiate sempre ferme a 10.

Hanno riposato rispettivamente l’Inter e il Como.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer