21/07/2024

Sportland femminile intervista pre-finale Maria Malgrati

 

Domenica 10 giugno appuntamento con la storia per la Sportland Milano, che alle ore 18 affronta la finale di ritorno per la promozione in serie A2 sul campo piemontese del Fucsia Nizza. Nella sfida di andata le ragazze di mister Cocchini si sono imposte 4-1 con reti di Tombolini, Crespi, Seveso e Cardoso.

In gara uno contro il Fucsia Nizza avete giocato un’ottima gara, sei d’accordo?

“Sì con testa e cuore, seguendo tutte le indicazioni del mister e il risultato è venuto da se – afferma il portiere Maria Malgrati – All’inizio abbiamo dovuto prendere le misure alle avversarie e concesso molti spazi e qualche occasione in contropiede Poi dopo aver subito il pareggio abbiamo cominciato a mettere da parte le emozioni e usato la testa.”

Che impressione ti ha fatto il Nizza?

“La partita è stata a tratti molto difficile, ma proprio per questo emozionante. Le nostre avversarie sono molto preparate, sia dal punto di vista tecnico che tattico, ma questo ce lo aspettavamo, perché è pur sempre una finale.”

Il 4-1 ha rispecchiato quanto si è visto in campo?

“Il risultato più giusto, anzi quello che tutti oramai tutti si aspettavano era il 3-1, ma lottare fino all’ultimo secondo vuole dire non accontentarsi mai. Per questo è stato un grosso merito riuscire a segnare un gol a 30 secondi dalla fine, quando ormai mancava solo il triplice fischio finale.”

Ora cosa servirà nella gara di ritorno per completare l’opera?

“Prima di tutto partire con l’idea ben chiara di non aver già in tasca la promozione, perché le avversarie saranno ancora più agguerrite e vogliose di rimontare le tre reti di scarto dell’andata. Dunque dovremo scendere in campo con le stesse motivazioni che ci hanno guidato tutto l’anno e metterci tutto il cuore possibile per poterci giocare al massimo questi ultimi lunghissimi minuti che mancano al termine della stagione.”

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer