25/07/2024

Spagna campione del Mondo: è 1-0 sull’Inghilterra

Le furie rosse del c.t. Vilda conquistano il primo titolo iridato mondiale contro le campionesse d’Europa dell’Inghilterra.

Le inglesi partono forte e al 16’ centrano la traversa con Hemp, ma alla mezz’ora sono le spagnole brave a recuperare una palla persa da Bronze e a passare in vantaggio con capitan Carmona che si sovrappone a Mariona e scarica un diagonale chirurgico sul secondo palo difeso dall’estremo difensore dell’Inghilterra: è 1-0 per le furie rosse. Dopo appena 1’ di gioco, c’è la possibilità di raddoppiare per le ragazze del c.t. Vilda con la classe 2003 Paralluelo che si gira ma la sua conclusione colpisce la base esterna del palo.

Nella ripresa, la Spagna continua con possesso palla, mentre l’Inghilterra cerca di rendersi pericolosa con il contropiede. Al 5’, Mariona calcia forte ma Earps si rifugia ben in angolo. Al 22’, tocco di mano di Walsh sul tiro da vicino di Mariona: per il direttore di gara è rigore: dagli undici metri si presenta Hermoso che però si fa ipnotizzare da Earps che neutralizza il tiro debole della punta spagnola. Nei 13’ di recupero , l’Inghilterra cerca di pervenire al pari ma la Spagna non lascia spazi.  

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer