22/07/2024

Serie A. La prima giornata chiude col botto. Empoli a valanga.

La prima giornata di Serie A chiude con la vittoria del Milan ed il pari tra Roma e Sassuolo ma è l’Empoli a prendere la copertina.

Empoli vs San Marino

(Prugna realizza dal dischetto per l'Empoli - Fonte: Facebook - @sanmarinoacademy)

Si è completato in serata il programma della prima giornata della Serie A femminile. Dopo le emozioni del pomeriggio con Milan ed Empoli rispettivamente vittoriose contro Florentia San Gimignano e San Marino, nel posticipo è arrivato il pareggio fra Sassuolo e Roma.

Proprio le azzurre toscane sono state protagoniste della giornata con una vittoria più che travolgente contro il malcapitato San Marino. Il nuovo corso dell’Empoli di mister Spugna parte con un roboante 10 a 0 frutto di una gara pressoché perfetta condita da un attacco in giornata di grazia: sul tabellino infatti apparirà per tre volte il nome di Elisa Polli, due quello di Benedetta Glionna e uno quello di Cecilia Prugna.

Al “Vismara” il Milan riparte da una vittoria di misura contro una ormai nota “ammazza grandi” come la Florentia che viene domata dalla rete in apertura di Miriam Longo che con il suo destro affilato da dentro l’area garantisce alle rossonere i tre punti.

Ancora un esordio senza vittoria per la Roma che impatta in un pari contro il Sassuolo. Le giallorosse erano riuscite a passare in vantaggio nella prima frazione grazie al colpo di testa di Paloma Lazaro che incorna perfettamente il cross di Kaja Erzen ma vengono riprese a metà della seconda frazione dalla pregevole rete di Valeria Pirone che anticipa Ceasar firmando la rete che chiude il match.

RISULTATI
Milan – Florentia San Gimignano 1-015′ Longo
Empoli Ladies – San Marino Academy 10-09’ Polli (E), 13’ rig. Prugna (E), 33’ Polli (E), 36’ Polli (E), 40’ Cinotti (E), 49’ rig. Glionna (E), 63’ Dompig (E), 64’ Glionna (E), 80’ Leonessi (E), 83’ Leonessi (E)
Sassuolo – Roma 1-120’ Lazaro (R), 67′ Pirone (S)

CLASSIFICA – Empoli Ladies, Fiorentina, Juventus, Milan, Pink Bari 3 pt; Roma e Sassuolo 1 pt; Napoli, Florentia S. Gimignano, Hellas Verona, Inter, San Marino Academy 0 pt.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer