21/05/2024

Riozzese Como Women, Marta Varriale : “Sono scesa di categoria per ritornare in serie A con la nuova squadra“

Calciatrice polivalente, capace di ricoprire diversi ruoli, esalta le sue caratteristiche nella posizione di difensore centrale, uscendo ed impostando il gioco dalle retrovie con palla al piede.

Cresciuta con il Firenze con cui ha esordito nella massima serie all’età di 14 anni, ha militato nel Castelfranco, nel Verona, nel Chievo e nell’Empili prima di trasferirsi nella squadra lariana.

Vetrina della giornata per Marta Varriale, classe 1994, assistita del procuratore Luca Grippo, neo acquisto del Como/Riozzese, squadra capolista del campionato di serie B.

Ciao Marta, per iniziare una breve descrizione del tuo ruolo

“Nell’arco della mia carriera ho sempre ricoperto tanti ruoli, su tutti, il difensore centrale. Amo impostare e uscire palla al piede dalla mia area.

Le mie caratteristiche migliori sono il colpo di testa e il senso della posizione. Ho ricoperto anche il ruolo di terzino e di esterno alto nel corso degli anni”.

Le tue esperienze pregresse

“Ho esordio in serie A2 a 14 anni con il Firenze e in serie A a 17 anni sempre con il Firenze. Ho vinto uno scudetto primavera ed un torneo di Arco con il Firenze. 

Ho disputato 4 anni di serie B con il Castelfranco/Empoli, 2 anni a Verona in serie A con il Chievo e 1 anno e mezzo in serie A con l’Empoli, per arrivare adesso in serie B al Como e cercare subito di tornare in A con questa squadra”.

Le persone più importanti che hanno caratterizzato la tua carriera

“All’età di 10 anni è stato il mio babbo a chiedermi se avessi voluto fare un provino con la squadra che giocava vicino casa, ovviamente dietro la sua proposta c’era anche la volontà della mamma che mi ha sempre appoggiata in tutto e per tutto.

Senza dubbio i miei genitori sono stati importanti per intraprendere questo mio cammino, senza dimenticare che già dai primi passi andavo a giocare in giardino con mio fratello, con quest’ultimo che ha fatto la sua parte”.

Hai un procuratore ?

“Sono seguita da Luca Grippo dell’agenzia FTA, persona chiave molto professionale e disponibile a cui devo molto per il passaggio in questa grande squadra; il suo apporto è stato determinante per la conclusione delle trattative”.

Il ricordo più bello della tua carriera

“Certamente la prima rete segnata in serie A nella scorsa stagione contro la Roma, un’emozione unica e particolare che mi porto tutt’ora dentro”.

I motivi del tuo passaggio al Como ?

“Il progetto ambizioso della società, il carisma del Presidente Verga e l’entusiasmo dell’ambiente sono stati tutti fattori determinanti nel mio trasferimento, animata dalla gran voglia di risalire presto nella massima serie”.

Un saluto alla tua ex squadra

“Rivolgo un grosso in bocca al lupo all’Empoli, augurando alle mie ex compagne di squadra di sfatare finalmente il tabù del derby, vincendo la gara contro la Fiorentina”.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer