21/07/2024

Nel recupero dell’ottava giornata, il Vicenza impone il pari alla capolista Pomigliano al “Gobbato”, in un match ricco di emozioni e colpi di scena. E’ il secondo pareggio casalingo stagionale per le pantere di mister Esposito.

Nella prima frazione di gioco, bastano centoventi secondi alle padrone di case per sbloccare il match con una torsione di capo del difensore Cox sugli sviluppi di un corner: è1-0. Il Vicenza però non ci sta e ristabilisce immediatamente la parità, all’8’ con Kastrati che approfitta di una palla persa in un disimpegno da Schioppo per battere Balbi (1-1). Al 18’, Ferrandi calcia centrale per un nulla di fatto. Dopo 5’, ancora Pomigliano con lo scambio tra Dodds e Tudisco con quest’ultima che manda la sfera fuori dopo il colpo di testa. Al 27’, Dodds rientra sul sinistro calciando bene ma il numero uno ospite devìa in corner.

La ripresa è spumeggiante ed il Pomigliano ritorna nuovamente in vantaggio con un ottimo colpo di testa di Pinna su cross di Ferrandi per il momentaneo 2-1. Al 7’, ancora Ferrandi che trova Massa che in sforbiciata cerca il gol della domenica e non lo trova per una questione di centimetri. Al quarto d’ora, le locali potrebbero andare nuovamente al gol, ma la gioia di Dodds viene negata dalla traversa: bella e sfortunata la conclusione dell’attaccante. Al 17’, le venete agguantano nuovamente il pari ancora con Kastrati con uno splendido tiro a giro. Il Pomigliano, questa volta sembra aver accusato il colpo ed al 35’ subisce anche il sorpasso ospite con la neo-entrata Cattuzzo che disegna una traiettoria imparabile da posizione difficile, sulla quale Balbi nulla può: è 2-3. Al 40’, le locali non ci stanno ad uscire sconfitte e tentano di trovare il pari con un colpo di testa di Schioppo su piazzato di Miroballo. Ma al 44’, la tenacia delle pantere viene premiata con una bordata dalla lunghissima distanza della neo-entrata Domi, con la sfera che gonfia la rete della porta difesa dall’estremo difensore ospite del Vicenza. Nei cinque di recupero, il Pomigliano tenta il forcing finale ma termina 3-3.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer