SHARE

Noceto, 23 Marzo 2019 – Partitella in famiglia, giovedì sera 21 Marzo 2019, sul campo “B” in sintetico del Complesso Sportivo “Il Noce” a Noceto per il Parma Rosa con opposte la 1^ Squadra e la Juniores Under 19: entrambe le formazioni, infatti, in questo week end non scendono in campo, le più grandi osservando il turno di riposo previsto dal calendario del Campionato di Eccellenza, nel quale sono prime, le più giovani per il rinvio a Giovedì 28 Marzo della gara di Campionato, per gli impegni al Viareggio delle avversarie del Bologna. I due allenatori, così, ne hanno approfittato per dare minutaggio alle calciatrici che hanno giocato meno e valutare sul campo le rientranti da infortunio. Partono molto forte le  U 19 che, con un pressing alto, mettono in difficoltà la difesa della 1^ andando in gol con Marta Baccanti dalla distanza. Le Senior non ci stanno e pareggiano immediatamente con Johara Boselli su calcio di rigore (fallo di Robuschi su Punzi). La contesa è aperta e sempre accesa con occasioni che fioccano da ambo le parti: le più nitide sono sui piedi di Ruta Marseglia (fuori di poco), Punzi (alto da buona posizione) e Girogia Terzoni che spara sul portiere Ravanetti in uscita. Nella ripresa la 1^ Squadraprende in mano il gioco e va più volte al tiro trovando sempre Matilde Ravanetti in serata strepitosa. Il portiere, tuttavia, nulla può sul gran tiro di Terzoni che chiude l’incontro sul 2-1 con reciproca soddisfazione per gli allenatori che si preparano al rush finale dei rispettivi Campionati.

LE FORMAZIONI

PARMA 1^ SQUADRA (1° TEMPO) – Turzillo; Alfieri, Berni; Boselli, Fragni, Lombardi; Fontanesi, Minari, Punzi, Terzoni, Fontana.

PARMA 1^ SQUADRA (2° TEMPO) – Bonomo; Pollini, Berni; Ngobi, Alfieri, Fragni; Terzoni, Linzalata, Lombardi, Buonocore, Galvani.

PARMA JUNIORES U 19 (1° TEMPO) – Ravanetti; Naummi, Robuschi; Aiolfi, Soncini, Bussolati; Vasirani, Ceci, Marseglia, Baccanti, Cataldi.

PARMA JUNIORES U 19 (2° TEMPO) – Ravanetti, Naummi, Sartori, Scaffardi, Campanini, Celiberti, Zolesi, Aiolfi, Tolentino, Ejelli, Baccanti.