22/10/2024

Le Torri, Dasia Tavoso : “Lotteremo fino in fondo per raggiungere la salvezza”

Alla scoperta di Dasia Tavoso, classe 1998, difensore del Le Torri, squadra veneta militante nel girone B di serie C.

Ciao Dasia, per iniziare une breve descrizione del tuo ruolo

“Nasco come difensore centrale ma a seconda delle esigenze del mister so adattarmi al ruolo di terzino sinistro o destro”.

Come è nata la tua passione per il calcio ?

“Ho iniziato a giocare a calcio per scherzo sin dalla scuola elementare; a seguire ho iniziato la mia carriera agonistica nelle squadre Primavera del San Martino di Verona, Fimauto Valpolicella, Monteforte e San Bonificio; a seguire, considerato che studiavo a Brescia ho dovuto rallentare la mia attività agonistica prima di ritrovarmi nel 2018 al Real Montecchio Maggiore, attuale Le Torri, società vicentina con la quale mi appresto a disputare la terza stagione di fila”.

La tua vita extrasportiva

“A breve mi laureo in designer all’Accademia delle belle arti a Verona; facendo leva su una buona organizzazione e sulla forza di volontà, ho intenzione di proseguire il mio percorso in tale ambito, non trascurando la mia grande passione per il calcio e lo sport”.

Il campionato

“Provenendo dal torneo di Eccellenza, ci aspettavamo un torneo difficile e di livello più alto rispetto al precedente; lotteremo fino alla fine per raggiungere la salvezza, consapevoli che salvo alcune squadre fuori categoria ce la possiamo giocare con diverse compagini alla nostra portata”.

La sosta

“Le due settimane di riposo forzato dovute alla Pasqua ed alla sosta del campionato ci sono servite per intensificare la preparazione atletica e raffinare alcuni aspetti tattici in vista del rush finale”.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer