24/07/2024

Giorgia Michelon : “Stagione positiva con una squadra giovane che ha margini di miglioramento”

Bilancio stagionale in casa Padova, affidato a Giorgia Michelon, centrocampista classe 2002, ex capitano del settore Primavera, reduce da una felice annata in prima squadra.

Ciao Giorgia, un bilancio della stagione appena trascorsa

“Direi abbastanza positivo, ci siamo salvate con tranquillità, migliorando il rendimento della passata stagione; resta il rammarico per aver perso diversi punti per strada che ci avrebbero consentito di salire ulteriormente in graduatoria”.

Un giudizio sulla squadra

“Siamo cresciute molto sia dentro che fuori dal campo, diventando un vero gruppo unito ed affiatato; siamo una squadra molto giovane con margini di miglioramento e prospettive; occorre lavorare al meglio per sognare in grande un auspicato salto di categoria che la piazza meriterebbe”.

La tua annata a livello personale

“Ho realizzato tre reti, giocando con continuità da centrocampista, ottenendo un minutaggio superiore alle aspettative, essendo il mio primo vero campionato in prima squadra in serie C, dopo le comparse della passata stagione; mi sono adattata ed integrata in un torneo più fisico ed organizzato tatticamente rispetto al campionato Primavera, consapevole che potrei fare ancora di più anche a livello realizzativo”.

La tua carriera

“Ho iniziato il percorso con i maschietti nel Lissaro per poi proseguire nel Mestrino ed accedere nel femminile nella fila del Rubano per tre annate, a seguire un’esperienza nella Virtus Padova, prima di approdare al Padova von la quale ho appena disputato la quinta stagione di fila; non ho vinto particolari trofei o coppe ma il sentirsi parte integrante di una seconda famiglia accogliente resta la gratificazione più grande della mia giovane carriera”.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer