20/07/2024

Asd Grifo Perugia c 5, Lucia Bianchi : “Siamo un bel gruppo, quando si sta bene tutto diventa più semplice”

Calcettista di esperienza ha mosso i primi passi nel calcio ad undici con i maschietti ed a seguire nella Grifo Perugia femminile prima di approdare nel futsal nella fila del Real Colombine, esperienza che ha preceduto l’arrivo con i grifoni.

A tu per tu con Lucia Bianchi, classe 1992, centrale della Grifo Perugia c 5.

Ciao Lucia, per iniziare una tua breve presentazione

“Sono un centrale di ruolo, ho iniziato la mia carriera giocando per diversi anni nel calcio a 11, prima con i maschi, a seguire nella Grifo Perugia (attuale A.c Perugia) fino ad arrivare al calcio a 5 dove tutte insieme abbiamo iniziato a rivestire la casacca del Real Colombine, prima di approdare due anni orsono nella fila del Grifo Perugia C5”.

Il tuo miglior pregio e il tuo limite da migliorare

“Le mie migliori qualità sono la grinta e la determinazione, ho da migliorare un po’la tecnica individuale, soprattutto per quanto riguarda il futsal”.

Un giudizio sull’ambiente del grifo Perugia

“E’ il nostro ambiente, il posto dove ci troviamo bene, quello che ci ha sempre spronato in questi anni, siamo un bel gruppo compatto e coeso, quando si sta bene è tutto più semplice”.

La vigilia della nuova stagione

“Speriamo di ricominciare quanto prima possibile, purtroppo questo non è un bel momento però siamo cariche nell’affrontare un nuovo anno con la stessa determinazione di quelli passati”.

Obiettivi stagionali personali e di gruppo

“L’obiettivo primario è quello di migliorarci, non parlo solo dal punto di vista dei risultati ma anche nel gioco, nella determinazione e voglia di far sempre meglio, poi credo che i risultati vengano da soli”.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer