21/07/2024

Alessia Maffei : ”Mi sono adattata al calcio a cinque ed adesso non voglio più tornare indietro”

A tu per tu con Alessia Maffei, classe 1997, calcettista fresca di rinnovo di contratto con la Soccer Altamura, quadra di calcio 5.

Ciao Alessia, per iniziare una breve riepilogo della tua carriera

“La passione per il calcio mi è stata tramandata sin da piccola da mio padre; ho seguito la scuola calcio a Bitetto con i maschietti fino ai 14 anni per poi militare nella Pink Bari nelle cui fila ricordo con piacere la promozione in serie A conquistata con una squadra molto giovane; a seguire la breve parentesi alla Fesca Bari prima dell’approdo al calcio a 5 ad Altamura”.

Bilancio stagionale

“Sono soddisfatta della mia annata anche se ammetto di aver avuto difficoltà ad integrarmi a livello calcistico nella prima parte della stagione, dovendo adattarmi ad un modo diverso e per me inedito di fare calcio; superata la fase critica, sono riuscita ad avere piu’ spazio nella seconda parte del torneo, rientrando poi nella ordinaria rotazione delle calciatrici”.

La squadra

“Ad Altamura ho trovato un ambiente sano ed una società ambiziosa che ha voglia di migliorare e crescere; il gruppo è competitivo, accogliente con delle solide basi da cui ripartire; ho deciso di restare un altro anno in quanto desiderosa di esprimere qualcosa in più rispetto a quanto fatto vedere finora, non tenendo in considerazione la possibilità di ritornare al calcio ad undici”.

La Pink Bari

“Dispiace che la società non rappresenti piu’ la città di Bari, è stata una scelta inevitabile dovuta a situazioni economiche oggettive, nonostante lo sforzo, l’anima ed il cuore profuso in tanti anni dalla dirigenza per mantenere ad alti livelli il calcio sul territorio”.

La tua vita extrasportiva

“Lavoro in un’azienda di import-export ed adoro nel tempo libero viaggiare ed andare al mare; studio inoltre scienze motorie e sogno un giorno di restare in ambito calcistico come preparatrice atletica”.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer