15/06/2024

VIS PESARO CALCIO FEMMINILE – SAMBENEDETTESE: 1-0

5° Giornata Campionato Eccellenza Femminile Umbria

VIS PESARO CALCIO FEMMINILE – SAMBENEDETTESE: 1-0

VIS PESARO CALCIO FEMMINILE: MAROCCINI, CATALUFFI, MARCUCCI, VAGNINI, SANTI, VENERANDI, MALERBA, ERRIGHI, CINTI, LIVI, MARCHIONNI. A DISP.GAMBINI, LEE, VENTURINI, FERRI, JIMENEZ VALENTINA, CIAMAGLIA, BELLUCCI, CAPRIOTTI. ALL. DANIELE ORAZI.

SAMBENEDETTESE: STRACCIA, ACCIARRI, FIORONI, ROMANDINI, BIANCHINI, CLEMENTI, MALATESTA, MARANO, PONTINI, CASTIGLIONE, PONZINI. A DISP. SACCHINI, OLIVIERI, DE ANTONIIS. ALL. SILVESTRO POMPEI.

RETE: 28′ ST ERRIGHI.

Si apre con una vittoria il nuovo anno della Vis Pesaro Calcio Femminile, al Comunale “Gino Vitali” di Pesaro, le ladies biancorosse hanno la meglio sulla giovanissima Sambenedettese, grazie al centro di Emanuela Errighi. Gara intensa e giocata a viso aperto da entrambe le compagini, pronti via e Vagnini prova la lunga gittata deviata in angolo da Straccia. Al 10′ brivido per le locali con la conclusione di Pontini, svirgola Maroccini ma la sfera si spegne sul fondo. Al 21′ punizione di Vagnini che pettina tutta l’area, ma non trova nessuno a raccogliere. Al 26′ bella rovesciata di Cinti che termina però fra i guanti dell’uno ospite. Al 28′ le rossoblu provano l’affondo sul binario di destra con Clementi che spedisce di un soffio a lato. Interessante anche la seconda frazione, diversi gli spunti da entrambe le parti a cominciare da Vagnini che al 13′ alza la mira. Sugli scudi poi la Sambenedettese, ma al 27′ p nuovamente Vagnini a chiamare in causa l’attenta Straccia, che si rifugia in angolo. Sul prosieguo dell’azione è Errighi ad approfittarne stop e colpo sotto che gonfia il sacco. Il nervosismo prende il posto del bel gioco nei minuti finali, al 38′ infine colpo di mano in area del difensore rossoblu’, ma il direttore di gara non concede il penalty per la Vis Pesaro Calcio Femminile che chiude la contesa conquistando i preziosi tre punti. Prossimi impegni per le biancorosso: gara di andata semifinale di Coppa, domenica 20 gennaio ore 18.30 in casa dell’YFIT Stadio Della Vittoria MC, mentre domenica 27 gennaio ore 14.30 Venerandi & Company, si spostano sul manto del S. Sabina. Disponibile inoltre il Calendario della Vis Pesaro Calcio Femminile, per richiederlo è possibile contattare Daniele Orazi 328.3366384.

Molto buona la prova delle nostre Young U15 impegnate a Gubbio, ecco la gallery e il commento post gara del Team Manager Alberto Cavoli: “Siamo molto contenti della prestazione, prima vittoria nel campionato nazionale U15, finalmente abbiamo visto una squadra ordinata, messa bene in campo, dove ognuna ha rispettato il proprio ruolo. Dirette da Alessandro Crespi, le nostre ragazze hanno dato il massimo, certo, c’è ancora da lavorare, ma questa vittoria fa morale e sottolinea le reali potenzialità di questa squadra. Al seguito un nutrito numero di genitori a sostenere le nostre atlete, che sono state felicissime, si sono divertite tanto, brave avanti così Vis Pesaro Calcio Femminile”.

Per siti internet highlights del match Vis Pesaro Calcio-Sambenedettese: https://youtu.be/NerdvKunE78

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer