Vis Civitanova – Esordio con il Venezia

Nausica Costantini

L’attesa è finita e le ragazze della Vis Civitanova sono pronte a scendere in campo per la prima del campionato di serie C femminile contro una delle favorite di quest’anno, ovvero il Venezia FC. Le ragazze di mister Renzo Morreale daranno battaglia sul proprio terreno di gioco, il Polisportivo di Civitanova Marche, domenica alle ore 15.00 in una sfida importante per mettere alla prova l’intera squadra. Entusiasmo e grande carattere sono i punti di forza della Vis guidate in campo dalla centrocampista Nausica Costantini, classe 1992.

Nausica Costantini in azione

La Costantini arriva dall’ultimo campionato disputato con il San Marino: grande la sua esperienza che ha portato all’interno del gruppo in preparazione proprio alla prima di campionato. “Sicuramente il Venezia ha degli ottimi elementi all’interno del proprio gruppo, – commenta la giocatrice rossoblu – con alcune calciatrici che provengono dalla serie A, pertanto mi aspetto atlete esperte e per noi sarà una partita importante che aprirà il nostro campionato”.

La Costantini ha in mano l’intero centrocampo ed importanti sono le sue impressioni sull’intero gruppo. “Stiamo davvero lavorando tutte bene, – prosegue Nausica – sicuramente il percorso è lungo e c’è tanto da migliorare però le ragazze hanno davvero tanta grinta e tanta voglia di far bene in questo campionato e questo mi fa ben sperare. Il tempo è ancora poco, è solo un mese che lavoriamo insieme, e siamo già migliorate molto quindi abbiamo ancora bisogno di conoscerci bene”.

Una squadra giovane con molti innesti nuovi ma la Vis Civitanova ha ben chiaro i suoi obiettivi quest’anno. “Sono sicura che nel giro di poco riusciremo ad essere davvero compatte – conclude Nausica – ed a raggiungere davvero grandi traguardi”.

Le ragazze della Vis Civitanova vi aspettano al Polisportivo di Civitanova Marche domenica 10 ottobre alle ore 15.00. Il prezzo dei biglietti è di cinque euro per gli adulti, mentre l’ingresso è libero per gli under 16 anni. L’acquisto dei biglietti sarà possibile all’ingresso dello stadio.

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Vis Civitanova