07/02/2023

Vigor C.P. – CF Marsala 0-4 

Al “Don Pino Puglisi”di Montelepre (PA), davanti a un centinaio di appassionati, il
giovanissimo CF Marsala di mister Valeria Anteri ha avuto la meglio delle locali, anch’esse giovanissime, della Vigor C.P.
Le azzurre hanno sconfitto le palermitane di mister Natale Cucchiara per 0-4, rifilando loro due gol per tempo.
Mister Anteri ha cambiato ben sei undicesimi rispetto alla vittoria contro il Monreale, dando spazio a tante, cosiddette, seconde linee.
Dopo un primo tentativo marsalese con Clemente al quarto d’ora, l’unico squillo delle locali: tiro da lontano che centra in pieno la traversa con Donato battuta, e sulla successiva mischia il Marsala si salva con affanno. Dopo di che, è sinfonia azzurra. Al 26′ straordinaria azione individuale di Clemente sulla sinistra, palla a Iannazzo che imbuca a giro lo 0-1. Al 31′ è Silvia Giacalone a raddoppiare con una bordata dalla distanza.
Nella ripresa il concerto non cambia, con Pisciotta che sfiora due volte il tris. Lo 0-3 lo sigla invece la neo-entrata Via, agevolata da uno scorretto intervento del portiere monteleprino, al 58′. Il poker lo serve Alcamo, anche lei appena entrata, con una bomba al volo al 71′. Solo “eurogol” per lei. 

I TABELLINI:
Vigor C.P. – CF Marsala 0-4 
(0-2 p.t.)
Vigor C.P.: Liuzza, Bircau, Cucchiara (cap.), La Bua, Castillo, Tiziano, Cusenza, Palma (76′ Liparoto), Messina (67′ Leto), Provenzano, Vitale (54′ Graziano).
Allenatore:Natale Culicchia. 

CF Marsala: Donato, Mannone (58′ Via), Clemente (cap.) (82′ R. Giacalone), Pisciotta (82′ Buscaino), S. Giacalone (77′ Greco), Manuguerra, Iannazzo, Asaro, Agate, Agozzino, Guzzo (67′ Alcamo)
A disposizione:Cucuzza, Termine, Bilello. Allenatore:Valeria Anteri.

Arbitro: Marco Mirabile della sezione AIA di Palermo.

Reti:26′ Iannazzo (M), 31′ S. Giacalone (M), 58′ Via (M), 71′ Alcamo (M).
Ammonizioni: /
Espulsioni: /.
Corner: 
3 a 8 per il Marsala.
Recuperi:0′ p.t. e 3′ s.t.
Arbitro: Marco Mirabile della sezione AIA di Palermo.
Spettatori: 100 circa.
Note_ /


Carla Manuguerra, difensore:
“È stato un bellissimo sogno, quello di indossare la fascia da capitano per uno spezzone di partita. Sono molto contenta della mia prestazione, e ringrazio il mister per avermi schierata dal primo minuto”.
Valeria Anteri, allenatore:
“Oggi contavano solo i tre punti, e l’unico obiettivo che ci eravamo prefissi lo abbiamo raggiunto serenamente. Carla Manuguerra è stata la migliore in campo, e sono orgogliosa, in quanto è marsalese purosangue ed era all’esordio dal primo minuto, provenendo dalla trafila del Settore Giovanile”. 

Emanuele Scavuzzo 

Ufficio Stampa e Comunicazione 

ASD FEMMINILE MARSALA 

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer