20/06/2024

Vicenza Calcio Femminile: firmato l’accordo con il L.R. Vicenza Virtus

sdr

Lo scorso 3 dicembre allo Stadio Menti è stato presentato ufficialmente l’accordo di collaborazione tra il L.R. Vicenza Virtus e il Vicenza Calcio Femminile.

 

Cosa prevede l’accordo?

È un accordo biennale di collaborazione tra le due società che prevede tra le altre cose il nuovo vestiario e nuove divise da gioco, le stesse che utilizza la prima squadra maschile in Serie C.

In primo piano è messa la crescita del settore giovanile quindi le piccole biancorosse seguiranno un percorso simile a quello dei loro coetanei maschietti, con tutto lo staff che verrà coinvolto in attività formative sia dentro che fuori dal campo.

Molto importante è anche l’inizio di un supporto medico sportivo per le giocatrici infortunate che possono essere seguite con professionalità e rientrare al meglio in campo.

 

Alla conferenza stampa erano presenti l’Assessore allo Sport del Comune di Vicenza Matteo Celebron, il Direttore Sportivo del L.R. Vicenza Werner Seeber, il Responsabile del Settore Giovanile Biancorosso Michele Nicolin, il Presidente del Vicenza Calcio Femminile Andrea Acerbi, il Vicepresidente Alberto Pomi, il Direttore Sportivo Pedro Dal Bello e il Responsabile Tecnico del Settore Giovanile del Vicenza Calcio Femminile Giordano Frigo, il segretario Mauro Padovan e il Consigliere Gianni Marcon

Questo il commento del Presidente Andrea Acerbi:

“Siamo contenti di essere qui ospiti del L.R. Vicenza Virtus per aver concluso questa collaborazione che cercavamo.

Sappiamo tutti che le società professionistiche hanno l’obbligo dalla Federazione di avere anche un’attività femminile, ma non sempre si trova un’intesa reale e sincera da parte di una società professionistica, che ha mille problemi da risolvere.

Noi abbiamo avuto la possibilità di parlare con il Vicenza e si è arrivati a questa collaborazione che speriamo possa dare il via ad uno sviluppo futuro e importante dell’attività femminile.

Noi giochiamo la Serie C Nazionale e abbiamo un’attività giovanile alla quale teniamo particolarmente ed è lì che puntiamo soprattutto per implementare il numero delle squadre e avere un bacino più ampio per portare giocatrici in prima squadra”

Riguardo allo sviluppo del settore giovanile, per Michele Nicolin è molto importante sviluppare il percorso di crescita delle piccole biancorosse:

“La nostra attenzione è soprattutto verso l’attività giovanile delle bambine, che non sempre hanno la possibilità di portare avanti una passione che per storicità e anche un po’ per mentalità italiana è rivolta principalmente ai maschietti.

Quello che vorremo portare noi squadra del Lanerossi è proprio offrire un’attività di qualità anche per le bambine che desiderano far calcio”

 

 

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

 

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer