SHARE

Viareggio Cup: l’ultimo atto vedrà affrontarsi Roma e le campionesse in carica della Juventus. Diretta Rai Sport.

 

Dopo l’archiviazione della fase a gironi della seconda edizione della Viareggio Cup riservata alle formazioni femminili Primavera, oggi si sono disputate le due Semifinali che channo vinsto in campo Roma – Genoa e Fiorentina – Juventus .

 

Presso lo Stadio “Cavanis” di Capezzano (LU si è disputato l’incontro tra Roma e la rivelazione Genoa. La partita si blocca nel primo tempo grazie all’autorete sfortunata di Macera, mentre nella ripresa Vigliucci su sigla il gol del definitivo 2-0. Per le giallorosse di mister Fabio Melillo è ingresso alla Finalissima, mentre per le genoane resta l’impresa di esser arrivate ad un passo dalla Finale.

Nell’altra semifinale quella giocata allol Stadio “Benelli” di Lido di Camaiore (LU) si è assistito ad una bellissima partita tra Fiorentina e Juventus. I tempi regolamentari si sono chiusi sul punteggio di 1-1. Prima Berti, protagonista del torneo, porta in vantaggio la Juventus e poi la Fiorentina trova il pari con l’autorete di Brscic. Si va ai rigori che premiano la Juventus. Il punteggio finale vede le bianconere vincere per 5-2.

Mercoledi 19 presso il sintetico dello Stadio “Del Freo”, con inizio alle 16.15 si svolgerà la Finalissima tra Roma e Juventus, campionesse in carica del torneo. Le due formazioni si sono già affrontate nella fase a Girone, Sabato 15, con la Juventus che si è imposta di misura grazie alla rete di Berti. Il match sarà trasmesso in diretta su Rai Sport.

 

SEMIFINALI

LUNEDÌ 17 FEBBRAIO

ROMA-GENOA 2-0

Reti: 18′ pt. Macera aut. (R); 35′ st. Vigliucci (R).

(arbitro Merlino di Pontedera)

Capezzano (LU) / Stadio “Cavanis” (ore 15) (Sintetico)

 

FIORENTINA-JUVENTUS 2-5 d.c.r. (1-1 d.t.r.)

Reti: 26′ st. Berti (J), 47′ Brscic aut. (F).

(arbitro Colombi di Livorno)

Lido di Camaiore (LU) / Stadio “Benelli” (ore 15) (Sintetico)

 

FINALE

MERCOLEDÌ 19 FEBBRAIO

 

ROMA-JUVENTUS

(arbitro Deborah Bianchi di Prato; assistenti Mara Mainella di Lanciano e Nidaa Hader di Ravenna)

Montignoso (MS) / Stadio “Del Freo” (ore 16.15) (Sintetico)

DIRETTA TV RAI SPORT