27/01/2023

Partita sopra le righe per la giovane promessa del nostro calcio

È stata una domenica importante per uno dei talenti più belli del calcio italiano. Stiamo parlando di Valentina Soggiu, portiere che si è ampiamente messa in mostra con le giovanili della Juventus, tanto da arrivare ad essere un punto fermo anche delle varie nazionali di categoria.

Ha iniziato questa stagione come terzo portiere della Juventus dei record ma a dicembre è passata in prestito alla Sampdoria.

Un passo importante, perché oltre a crescere attraverso gli allenamenti, come fatto 

con le grandissime calciatrici del club bianconero, adesso ha anche la possibilità di giocarsi le sue chance, magari partendo dal ruolo di secondo portiere ma consapevole di poter essere utile, quando l’allenatore riterrà opportuno metterla in campo.

Proprio come successo in questa domenica di gennaio, in cui si è giocata la partita di andata dei quarti di finale di Coppa Italia e mister Cincotta, l’ha lanciata titolare contro il Milan. Valentina, avrebbe potuto subire la pressione dell’esordio, la prima da titolare tra le grandi, contro una squadra di livello come la formazione rossonera e invece, pronti via, ci ha messo pochissimi minuti per diventare subito protagonista.

Al 4’ infatti, la squadra rossonera ha creato un’occasione limpidissima con Greta Adami, che, lasciata troppo sola al centro dell’area di rigore, ha colpito di testa indisturbata pregustando il gol ma Valentina, con un balzo felino ha tolto il pallone dal sette. Una parata da applausi, da veterana, da vera e propria campionessa.

Durante i 90’ è riuscita a compiere altri straordinari interventi e ha dimostrato di avere, oltre alle grandi qualità tecniche, anche quella faccia tosta che i grandi portieri devono avere.

È inziata così la sua avventura tra le grandi e se il buongiorno si vede dal mattino, allora possiamo star certi che a breve, sentiremo sempre più parlare di questa ragazza che risponde al nome di Valentina Soggiu.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer