SHARE
UWCL quarti
(Il tabellone con il sorteggio dei quarti di finale di UWCL - Fonte: Instagram - @uwcl)

C’era grande attesa per il sorteggio dei quarti di finale della UEFA Women’s Champions League (UWCL) che ha instradato il destino delle big rimaste in gioco.

Dall’urna di Nyon sono usciti accoppiamenti decisamente interessanti con alcuni incroci che non potranno che destare stupore negli occhi degli appassionati.

Il tabellone prevede infatti:
Bayern Monaco (GER)-Rosengård (SWE)
Paris Saint-Germain (FRA)/Sparta Praga (CZE)-Lione (FRA)
Barcellona (ESP)-Manchester City (ENG)
Chelsea (ENG)-Wolfsburg (GER)

Se per il Bayern Monaco la strada verso le semifinali sembra decisamente in discesa, con tutti i favori del pronostico a favore, diverso è il discorso per le altre contendenti alla vittoria finale che giocheranno dei veri testa a testa.

Lione e, con ogni probabilità, il PSG daranno vita alla rivincita della semifinale della scorsa stagione, oltre a rinverdire la rivalità che sta infiammando la stagione francese con le parigine attualmente in testa alla classifica.

Niente male nemmeno i big match che attendono Barcellona, Manchester City, Chelsea e Wolfsburg. Due sfide di altissimo livello che sanno di anticipi della finale che verrà disputata al “Gamla Ullevi” di Göteborg. Curiosità nella curiosità sarà il ritorno di Pernille Harder contro la squadra che l’ha resa la stella che conosciamo.

Le gare di andata dei quarti di finale verranno disputate il 24/25 marzo mentre quelle di ritorno il 30 marzo/1 aprile.

Nella giornata di oggi sono stati inoltre sorteggiate le possibili semifinali (previste fra il 24/25 aprile e l’1/2 maggio) che porteranno a incroci di un livello sempre più alto:
1: Paris/Sparta/Lyon – Barcellona/Manchester City
2: Bayern/Rosengård – Chelsea/Wolfsburg