SHARE
uwcl
(Gli accoppiamenti degli ottavi di UWCL - Fonte: Twitter - @UWCL)

Sono stati sorteggiati oggi gli accoppiamenti degli ottavi di finale della UEFA Women’s Champions League (UWCL) che, purtroppo per il nostro movimento, non vede nella griglia formazioni italiane, uscite anzitempo nel turno precedente.

uwcl
(Gli accoppiamenti degli ottavi di UWCL – Fonte: Twitter – @UWCL)

L’urna è stata ancora una volta benevola per la maggior parte dei top club che non avranno di fronte avversari sulla carta impossibili. Il Lione trova il Fortuna Hjorring, il Wolfsburg giocherà contro il Twente, mentre il Barcellona, che ha eliminato la Juventus, avrà sulla propria strada il Minsk, e l’Arsenal, giustiziere della Fiorentina, sfiderà lo Slavia Praga.

La sfida più interessante risulta essere senza dubbio quella tra Manchester City ed Atletico Madrid, una sorta di rivincita rispetto alla gara dei sedicesimi di finale della scorsa stagione dove le Colchoneras si imposero per tre reti ad uno tra andata e ritorno.

Il programma per questo turno prevede che le gare di andata siano giocate tra il sedici ed il diciassette di ottobre mentre quelle di ritorno si svolgeranno tra il trenta ed il trentuno dello stesso mese.

Questo il quadro completo:

Glasgow City-Brondby
Barcellona-Minsk
Biik-Kazygurt-Bayern Monaco
Lione-Fortuna Hjorring
Paris Saint-Germain-Breidablik
Wolfsburg-Twente
Slavia Praga-Arsenal
Manchester City-Atletico Madrid