SHARE
Ottavi UWCL
(Il tabellone degli ottavi di UWCL - Fonte: Instagram - @uwcl)

Finalmente gli ottavi di finale. Dopo la lunga attesa legata alla pausa invernale si entra finalmente nella parte di stagione preferita dai tifosi, la fase ad eliminazione diretta della UEFA Women’s Champions League (UWCL).

Dall’urna di Nyon le notizie non sono però positive per la squadra italiana ancora in corsa, la Fiorentina trova sul suo cammino la corazzata inglese del Manchester City, una delle peggiori avversarie fra quelle possibili.

Le Sky Blues sono fra le candidate alla vittoria finale. Possono contare su una rosa molto importante dal punto di vista tecnico, una grande esperienza internazionale in diverse giocatrici e uno stato di forma al top che ha consentito alla squadra di scalare la vetta della classifica dopo un avvio difficile in FA Women’s Super League.

Le Viola al contrario non stanno vivendo il loro momento migliore e, nonostante una striscia di tre vittorie consecutive in campionato, sono state appena eliminate dalla Coppa Italia. Servirà una prestazione perfetta nei centottanta minuti per avvicinarsi alla qualificazione.

Le altre gare degli ottavi di finali vedono invece scontrarsi:

Wolfsburg (GER) – LSK Kvinner (NOR) 
Barcellona (ESP) – Fortuna Hjørring (DEN) 
Rosengård (SWE) – St. Pölten (AUT) 
BIIK-Kazygurt (KAZ) – Bayern München (GER) 
Sparta Praha (CZE) – Paris Saint-Germain (FRA)
Lyon (FRA, holders) – Brøndby (DEN) 
Chelsea (ENG) – Atlético de Madrid (ESP)

Particolarmente interessante per questa fase del torneo sarà la super-sfida fra le campionesse d’Inghilterra del Chelsea, che si sono particolarmente rinforzate per la campagna europea, e una grande ormai riconosciuta come l’Atletico Madrid.

Il cammino verso la finale di Göteborg prevede per questa fase due gare che avranno luogo il 3/4 e il 10/11 marzo.