20/04/2024

Under 17, Napoli c.f., Benedetta De Biase : “In Lituania abbiamo dato il massimo, dispiace per come sia andata”

Centrocampista della nazionale under 17, militante nel Napoli calcio femminile, ha partecipato di recente alla fase finale degli Europei di categoria con le azzurrine in Lituania, uscendo al primo turno dopo due pareggi a reti inviolate con Spagna e Polonia e una sconfitta con l’Inghilterra. Scheda di presentazione per Benedetta De Biase, classe 2001, calciatrice polivalente di indubbio valore e prospettiva che si ispira al belga Naiggolan, impiegata nei ruoli di mediana centrale, incontrista e mezzala.

Ciao Benedetta, se era possibile presentarti descrivendoci il tuo ruolo, i tuoi punti di forza e i limiti da migliorare

Sono centrocampista sia centrale che mezz’ala, mi definisco incontrista e ovviamente questo mi porta a migliorare sull’impostare il gioco.

A chi ti ispiri come calciatrice?

Ho vari “idoli” tra cui Ronaldinho, Modric, Iniesta, mi ci vedo molto in Nainggolan ovviamente il mio tiro non è uguale al suo ma è un giocatore con grande grinta e personalità che stimo e ammiro molto.

Come è nata la tua passione per il calcio?

Penso che sia stato merito dei miei fratelli, da piccola passavo 24h su 24 con loro e quando uscivamo portavano sempre un pallone, guardavo la tv e quasi sempre partite di calcio, era inevitabile innamorarsi di questo sport


Siete uscite al primo turno nell’Europeo under 17 in Lituania, collezionando due pareggi. Un tuo giudizio sull’esperienza internazionale

Sicuramente c’è ancora il dispiacere di come è andata la competizione ma sappiamo tutte noi che abbiamo dato il massimo, disputando delle ottime prestazioni nonostante i risultati.
È stata un’esperienza che porterò sempre con me, mi ha insegnato molto e non posso che esserne felice e orgogliosa.

A livello di club, come reputi la tua stagione appena trascorsa nelle fila del Napoli calcio femminile ?

 E’ stata una stagione dura, ci sono stati molti cambiamenti difficili da gestire ma che man mano grazie al gruppo e alla società siamo riusciti a risolvere, ho dato comunque sempre il massimo in campo e per questo mi ritengo soddisfatta del mio contributo dato alla squadra.

 

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer