UNDER 15 FEMMINILE, IL PARMA BATTE LA JUVENTUS 1-0 E SI PIAZZA AL 2° POSTO DEL 1° TORNEO “CITTA’ DI PIACENZA”
Piacenza, 5 Giugno 2019 – Domenica 2 Giugno 2019 le Giovanissime Under 15 Femminili del Parma Calcio 1913 hanno partecipato al “1° Torneo Città di Piacenza” riservato alla categoria di appartenenza e giocato sui campi della Spes Borgotrebbia, società organizzatrice, brava a cura curare ogni minimo dettaglio di accoglienza. Il quadrangolare, che prevedeva la formula del girone all’italiana, ha messo di fronte alle gialloblù Udinese, Sassuolo e Juventus. In una giornata che ha toccato i 30 gradi le Crociatine allenate da Mister Riccardo Berigazzi non si sono risparmiate ed hanno dato vita a tre match molto combattuti.
Nella prima partita il Parma affronta l’Udinese (poi vincitrice del Torneo) e viene sconfitta 1-0 al termine di in un confronto molto equilibrato. La seconda vede come avversaria la Juventus e a sorpresa, ma tutto sommato meritatamente, il Parma si impone 1-0 grazie al gol di Capitan Nicole Giordani. Poco prima del vantaggio, tra l’altro, il portiere Noemi Ianelli aveva neutralizzato un calcio di rigore delle bianconere e nel finale Marta Sicuri ricambia la “cortesia” calciando a lato un penalty assegnato per un netto fallo di mano sulla linea che ha impedito a Giordani la doppietta personale.
Nel terzo ed ultimo match le gialloblù sono opposte alle “cugine” del Sassuolo Calcio Femminile: dopo un eurogol di Tonali e un buon predominio territoriale subiscono il pari delle ex reggiane su calcio di rigore a pochi minuti dal termine (1-1). Allo scadere la traversa dice no a Tonali per la doppietta personale e per quella che avrebbe potuto essere la vittoria gialloblu.
Le Crociate, dunque, chiudono il Torneo a 4 punti come la Juventus, ma, in virtù della vittoria nello scontro diretto, si piazzano seconde alle spalle delle friulane.
Queste le Giovanissime Under 15 Femminili del Parma che han preso parte al 1° Torneo Città di Piacenza:
1. Ianelli; 2. Sansone, 3. Rocchiccioli, 4. Cinieri, 5. Tognolini, 6. Martinelli, 7. Magni, 8. Tonali, 9. Ferrari, 10. Sicuri, 11. Giordani (Cap.), 13. Bragadini. All. Berigazzi
TUTTI I RISULTATI
PARMA-UDINESE 0-1
JUVENTUS-SASSUOLO C.F. 1-0
PARMA-JUVENTUS 1-0
UDINESE-SASSUOLO C.F. 1-0
PARMA-SASSUOLO C.F. 1-1
JUVENTUS-SASSUOLO C.F. 1-1
LA CLASSIFICA FINALE
1° UDINESE PUNTI 7
2° PARMA PUNTI 4
3° JUVENTUS PUNTI 4
4° SASSUOLO C.F. PUNTI 1