27/01/2023

L’ex capitano e bandiera della Fiorentina, dopo la non felice parentesi spagnola all’Atletico Madrid, Alia Guagni rientra in Italia ed approda a Milano, sponda rossonera. Il forte esterno sarà alla corte di Ganz.

Ecco le prime dichiarazioni del neo-acquisto: “Sono emozionata perchè sono di nuovo ad una svolta, sono super contenta di essere tornata in Italia e non vedo l’ora di cominciare. Incontro di nuovo le ragazze con le quali ho giocato, che ho incontrato in Nazionale. Le conosco e sono persone incredibili e mi hanno fatto sentire subito a casa. Il campionato di A è cresciuto, con squadre più competitive ed attrezzate. C’è stata una svolta e adesso voglio metterlo a prova e vedere quanta differenza c’è rispetto ad un anno e mezzo fa quando lascia l’Italia per la Spagna dove, per me, è stata un’esperienza molto importante. Uno step che mi mancava. quello in un campionato importante, professionista e mi ha insegnato tanto. Mi ha insegnato anche come affrontare i problemi. Ne ho passate, ma quando sei a casa è più facile affrontare i problemi. Uscire dalla comfort zone e confrontarsi con un livello come quello spagnolo, mi ha aiutato molto.; lì dove il calcio è diverso, ancora avanti rispetto all’Italia e mi sono messa alla prova.Un’esperienza di vita, oltre che calcistica e alle ragazze lo consiglio: prima è, meglio è.”

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer