20/03/2023

UEFA Women’s EURO si disputerà dal 6 al 31 Luglio

UEFA: il comitato esecutivo ha comunicato la data ufficiale dell’Europeo Femminile

 

Il Comitato Esecutivo dell’UEFA questa mattina ha ufficializzato le date ufficiali dell’Europeo, che si doveva disputare a Luglio 2021 e rinviato a causa del Codiv-19.La competizione europea si terrà dal 6 al 31 Luglio 2022, sempre in Inghilterra.

“Quando abbiamo dovuto prendere una decisione urgente sul rinvio di UEFA EURO 2020, abbiamo pensato anche ad EURO 2021 femminile UEFA. Abbiamo valutato attentamente tutte le opzioni, – dichiara il presidente dell’UEFA Čeferin – con il nostro impegno per la crescita del calcio femminile in prima linea nel nostro modo di pensare. Spostando l’Europeo Femminile nell’anno successivo, ci assicuriamo che la nostra competizione femminile di punta sarà l’unico grande torneo di calcio dell’estate, fornendogli i riflettori che merita”. 

Con questa decisione tutte le nazionali potranno terminare il cammino verso Euro2022, con la nostra Nazionale impegnata prossimamente nel doppio confronto contro la Danimarca che decreterà il passaggio del turno.

 

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer