26/01/2023

LA VIS CIVITANOVA LOTTA IN CASA DEL TRENTO

Prestazione convincente per la Vis Civitanova che in casa del Trento, seconda forza del torneo, cedono per 2-0 nel recupero della 14° giornata. Le “ragazze de citanò” interpretano una gara con una buona prestazione, con qualità e forza fisica, contro una compagine di vertice confermando i progressi dell’ultimo periodo. 

Fino al 35’ la partita è tutto sommato equilibrata, con il Trento che cerca di tenere in mano il pallino del gioco mentre le rossoblu si difendono con ordine concedendo poco. Quando attacca la Vis Civitanova crea pericoli con De Luca che colpisce la traversa da fuori area. Al 38’ Comizzoli respinge la conclusione di Gastaldello ma non può nulla sulla ribattuta di Tonelli che porta in avanti le padrone di casa. Nella ripresa le “ragazze de citanò” non partono subito con lo stesso piglio e Tonelli al 51’ trova la rete del raddoppio locale. Le rossoblu riprendono a giocare con attenzione, sventando gli attacchi del Trento, con Comizzoli sempre attenta. Silvestrini non riesce a trovare il gol che potrebbe riaprire il match ed alla fine la compagine di mister Spagnolli conquista il bottino pieno. 

TRENTO CALCIO FEMMINILE – VIS CIVITANOVA 2-0 (1-0 pt)

TRENTO CALCIO FEMMINILE: Callegari, Bertamini, Ruaben (71’ Giovannini), Lenzi, Lucin (75’ Settecasi), Varrone (65’ Parisi), Gastaldello, Fuganti (60’ Poli), Chemotti, A. Tonelli (83’ Sartori), Antolini. A disp. Valzolgher, L. Tonelli. All. Spagnolli.

VIS CIVITANOVA: Comizzoli, Natalini, Langiotti, Eugeni, Piscitelli (75’ Ciccalè), Spinelli, De Luca (54’ Monterubbianesi), Silvestrini, Uzqueda, Fernandez, Aparicio. A disp. Raimondi, All. Pierdomenico.

Arbitro: Santinelli di Bergamo

RETI: 38’ e 51’ A. Tonelli 

NOTE: Ammonita Eugeni 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa ASD Vis Civitanova                                           

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer