SHARE

La compagine nocese si arrende alla Virtus Ragusa per 5-1

 

Sconfitta esterna per la puroBIO Noci in terra siciliana battuta dalla Virtus Ragusa per 5-1. Un risultato pesante per le biancoverdi che scivolano al quart’ultimo posto della classifica in piena zona play out.

In questa gara, mister Massimo Monopoli fa riposare Pìa Gomez alle prese con un leggero infortunio e schiera nel quintetto iniziale: Balestra a difendere la porta nocese, Dupuy, Intini, Gigante e Chiesa. Mister Davide Nobile, invece, manda in campo Nagy tra i pali, Pernazza, Othmani, Pegue, Santos. Dopo 3’ sono le padrone di casa a sbloccare il risultato con Pernazza. La puroBIO cerca di recuperare la partita e, dopo 5’, Sevilla riporta in parità il risultato. La puroBIO ha due occasioni per portarsi in vantaggio ma prima Quarta e poi Chiesa non inquadrano la porta. È Balestra a negare in più occasioni la gioia del raddoppio alla Virtus che, a 2′ dal termine, sigla il vantaggio con Santos che chiude il primo tempo.

Nella ripresa è una puroBIO distratta e disordinata che subisce il gioco della Virtus Ragusa che, con scioltezza, a 50’’ dall’inizio trova il 3-1 con Alves. Le ospiti ci provano con Intini che non inquadra la porta. Il Noci molla la presa e le ragazze di mister Nobile ne approfittano, andando a segno prima con Rebe e poi nuovamente con Santos. L’allenatore nocese tenta il tutto per tutto con Quarta quinto di movimento, ma questa mossa non porta i frutti sperati. L’ultimo sussulto della gara lo regala Saraniti che, a 2″ dalla fine, fa suonare l’incrocio dei pali. Per la puroBIO è tempo di ripartire cominciando già dal prossimo impegno casalingo contro il Real Grisignano. Domenica, al “palaFiore” di Noci sarà uno scontro diretto tra le ultime della classe dove i tre punti saranno importanti per risalire dalla zona buia della classifica.

 

Ragusa (Rg), “PalaMinardi”

Domenica 3/11/2019 ore 18:00

Campionato calcio a 5 serie A femminile 2019/20 – 6ª giornata

 

VIRTUS RAGUSA – PUROBIO NOCI 5-1

Reti: Pernazza, 2 Taina, Alves, Rebe (VR) – Sevilla (PB

VIRTUS RAGUSA: Nagy, Pernazza, Othmani, Pegue, Taina, Spinello, Alves, Matranga, Brkan, Rebe, Palermo, Sirna. All. Nobile

PUROBIO NOCI: Balestra, Chiesa, Intini, Gigante, Dupuy, Gomez, Saraniti, Loth, De Marco, Quarta, Rocio, Martino. All. Monopoli

Ammonite: Dupuy (N)

Arbitri: Concetto Fabiano (Messina), Danilo Inserra (Caltanissetta)

CRONO: Fabio Perez (Milano)       

Ufficio stampa puroBIO Noci