31/01/2023

Girone C – 2 Giornata 20 Novembre 2021

Partita di prestigio per la Torres, una delle formazioni femminili più titolate d’Italia che torna a riassaporare l’aria del calcio di Serie A in questo impegno di Coppa Italia contro la Sampdoria.

L’inizio di gara è molto equilibrato, la squadra locale tiene bene il campo e soprattutto lo fa senza paura di giocarsela, non fa barricate ed anzi prova a spingere sull’acceleratore. Al 21’ riesce addirittura a passare in vantaggio grazie alla rete di Accornero che appoggia il pallone in rete, alle spalle dell’incolpevole Babb.  

Tre minuti dopo, arriva la risposta della Sampdoria che ci prova con un tiro dalla distanza di Helmvall bloccato senza problemi dal portiere Fabiano. 

La Torres non abbassa il proprio baricentro e va vicina al raddoppio sempre con Accornero che tenta la conclusione dalla distanza ma il portiere doriano è attento e blocca.

Poco prima dell’intervallo al 43’ occasionissima per la Sampdoria con Battelani che conclude in porta, Fabiano respinge sui piedi di Berti che calcia di prima intenzione ma il pallone si perde alto sopra la traversa. 

Finisce il primo tempo con le squadre che vanno negli spogliatoi con la Torres in vantaggio per 1-0.

Durante l’intervallo, mister Cincotta sostituisce 4 giocatrici, escono Musolino, Gardel, Boglioni e Berti, al loro posto entrano Fallico, Spinelli, Giordano e Carp. Al 53’ entra anche Lopez per Carrer. 

Cala il ritmo della partita, la squadra di casa inizia a far girare il pallone e prova ad imbrigliare la più quotata Sampdoria che vuole fortemente riprendere la partita. Continua la girandola di cambi questa volta è la Torres che al 64’ sostituisce Peddio con Airola e poi al 75’ Iannazzo con Scarpelli.

Il forcing doriano porta i suoi frutti all’83’ quando Carp con un bellissimo pallonetto supera Fabiano e realizza il gol dell’1-1.

Mister Marino all’86’ effettua l’ultima doppia sostituzione, escono Lombardo e Accornero ed entrano Bertone e Pederzani.

Dopo 2’ di recupero, il direttore di gara Peletti decreta la fine della partita. 

È un ottimo punto per la Torres che mantiene la vetta della classifica e aspetta all’ultima giornata il risultato di Ravenna-Sampdoria.  

TORRES-SAMPDORIA 1-1

Torres:Fabiano, Ladu, Blasoni, Congia V., Weithofer, Peddio (64’ Airola), Lombardo (87’ Bertone), Accornero (87’ Pederzani), Peare, Gomes, Iannazzo (75’ Scarpelli). A Disp: Bassano, Sotgiu , Congia A., Leendertse, Ubaldi. All:Marino

Sampdoria:Babb, Bursi, Auvinen, Gardel (46’ Spinelli), Boglioni (46’ Fallico), Carrer (53’ Lopez), Musolino (46’ Carp), Battelani, Berti (46’ Giordano), Helmwall, Bargi. A Disp: Tampieri, Marenco, Bazzano, Brunelli. All:Cincotta

Marcatrici: 21’ Accornero (T), 83’ Carp (S)

Arbitro: Peletti di Crema. Assistenti: Pirola di Abbiategrasso e Nechita di Lecco.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer