SHARE

Con la conclusione del 2019 la LND ha diramato i gironi del Torneo delle Regioni 2020. Cornice della kermesse per i sorteggi è stato il Teatro Puccini di Merano che ha alzato il sipario sulla 59° edizione dello storico torneo riservato ai giovani. Per quanto riguarda il calcio femminile la sede sarà Bolzano che vedrà 17 formazioni scendere in campo dal 24 Aprile con la finale che si disputerà il 1 Maggio. Le rappresentative, composte ognuna da 20 atlete) si divideranno tra Bolzano Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico.

Le campionesse  in carica del Piemonte sono capitate nel Girone B e affronteranno Calabria, Toscana ed Emilia Romagna, mentre le padroni di casa del Bolzano affronteranno Sicilia, Veneto ed Abruzzo. Girone abbordabile per la Lombardia che se la vedrà con Umbria e Trento.

I GIRONI:

Girone A: Bolzano, Sicilia, Veneto, Abruzzo;

Girone B: Calabria, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte VdA;

Girone C: Liguria, Lazio, Sardegna;

Girone D: Trento, Umbria, Lombardia;

Girone E: Marche, Campania, Basilicata

Oltre al calcio femminile, sono stati sorteggiati anche i giorni per il futsal che prenderà il via il 3 Aprile (fino al 10 aprile) e si svolgerà sulle rive del Lago di Garda.

Le campionesse in carica dell’Abruzzo se la vedranno con Basilicata, Sardegna e Umbria, mentre la Lazio, capitata in un girone di ferro, affronterà Veneto, Piemonte ed Emilia Romagna.

I GIRONI:

Girone A:
Puglia, Trento, Calabria, Sicilia;

Girone B: Basilicata, Sardegna, Umbria, Abruzzo;

Girone C: Lazio, Veneto, Piemonte VdA, Emilia Romagna;

Girone D: Marche, Lombardia, Liguria, Campania;

Girone E: Bolzano, Molise, Toscana