Torino Women, Giusy Vitiello : “Siamo una squadra giovane con ampi margini di miglioramento”


Alla scoperta di Giusy Vitiello, classe 2000, attaccante esterno del Torino Women, compagine piemontese militante nel girone A di serie C.
Ciao Giusy, per iniziare una breve descrizione del tuo ruolo
“Sono un attaccante esterno, dotata di velocità che predilige partecipare alla manovra offensiva, piuttosto che agire in solitaria”.
Le tue esperienza pregresse in carriera
“Ho iniziato a giocare a Vercelli con i maschietti per poi passare alla Novese, società con la quale ho avuto la soddisfazione di centrare una promozione dalla serie C alla serie B; a seguire ho maturato un’esperienza nell’Alessandria prima di trasferirmi a Gennaio al Torino Women”.


Il tuo arrivo al Torino
“Mi sono trovata a mio agio sin da subito con la nuova squadra, trovando un ambiente molto organizzato e disponibile che mi ha permesso di integrarmi facilmente nel gruppo”.
Il girone
“La Pro Sesto ha meritato il salto di categoria, dimostrando di essere superiore alle altre squadre avversarie; ci resta la soddisfazione di essere stata l’unica squadra del torneo in grado di batterla”.


Il valore della squadra
“Siamo una squadra giovane costruita su solide basi, con ampi margini di miglioramento, specie nel reparto di centrocampo; il tempo e l’esperienza di alcune compagne di squadra più mature può essere determinante nel far crescere in prospettiva le più piccole, alzando il livello del gruppo”.