10/08/2022

Anastasia “Tata” Ferrara è da anni una delle migliori calciatrici giovanili che il nostro calcio ha prodotto.

Questo grazie agli insegnamenti di Fabio Melillo, allenatore che di fatto ha saputo farla crescere e della Roma, che ha puntato forte sulle sue qualità. Il talento giallorosso, è stata artefice infatti degli Scudetti conquistati dalla squadra capitolina, che per tre stagioni consecutive è riuscita a cucirsi il tricolore sul petto superando in finale, un’avversaria tosta e impegnativa come la Juventus. 

Tata Ferrara è una centrocampista completa, duttile, sa fare tutto, recupera palloni, li fa correre in maniera veloce ma se serve, sa anche rallentare il gioco. Un perno incredibile di un centrocampo, quello giallorosso, che ha saputo sfruttare al meglio le sue qualità.

Adesso è impegnata con la nazionale Under 19 nella fase finale dell’Europeo e già nella prima partita contro la Spagna, purtroppo persa 3-1 dalle ragazze azzurre, è risultata una delle migliori in campo.  

La prossima stagione, Tata Ferrara verrà inserita nel roster della prima squadra della Roma, targata Alessandro Spugna, che vorrà migliorare il già ottimo risultato di secondo posto, maturato nel recente campionato. 

Coraggio Tata, sei un talento bello che regalerà al calcio italiano tante soddisfazioni.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer